Home » News » Cronaca » PLUS Pomezia Cambia: tirocini formativi di inserimento/reinserimento al lavoro

PLUS Pomezia Cambia: tirocini formativi di inserimento/reinserimento al lavoro

Pubblicato il

plus trocinioTirocini formativi di inserimento/reinserimento al lavoro finalizzati all’acquisizione di nuove conoscenze e competenze, a sostenere/qualificare processi di inserimento lavorativo di disoccupati e, infine, a supportare la competitività delle imprese. Sono questi gli obiettivi dell’intervento dedicato alle imprese e agli studi professionali nell’ambito del progetto PLUS Pomezia Cambia. Con i tirocini, le aziende ospitanti possono creare percorsi formativi adatti alle loro esigenze organizzative e produttive, e valutare nel tempo le qualità dei soggetti da inserire eventualmente in organico. Fase successiva dell’intervento sarà infatti una procedura ad evidenza pubblica per la selezione dei tirocinanti, in base ai settori/profili professionali di interesse dichiarati dalle imprese in sede di domanda.

“E’ una grande opportunità per le imprese e gli studi professionali del territorio – dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Partecipando al bando potranno accedere ai finanziamenti europei messi a disposizione per l’intervento del PLUS e attivare percorsi formativi adatti alle loro esigenze. Un forte aiuto per le imprese, soprattutto in una fase di crisi, che possono in questo modo investire sulla formazione professionale senza utilizzare risorse economiche proprie, dando anche la possibilità ai giovani di inserirsi nel mondo lavorativo e a chi ha perso il lavoro di ripartire”.

I termini e le condizioni per partecipare al bando sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Pomezia al link http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2561

Impostazioni privacy