Home » News » Cronaca » Pomezia, Esercizio Finanziario 2016: Comune delibera rendiconto con un risultato di oltre 17 milioni di euro

Pomezia, Esercizio Finanziario 2016: Comune delibera rendiconto con un risultato di oltre 17 milioni di euro

Pubblicato il

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2016 (Delibera di G.C. n. 70 del 30/03/2017) con un risultato di amministrazione di oltre 17 milioni di euro. 


“Il Bilancio consuntivo del 2016 – spiega l’Assessore Daniela Sorrentino – fa emergere una serie di dati interessanti sulla gestione delle casse comunali. Innanzitutto la riduzione delle spese per le ditte e i fornitori dell’Ente, passate da oltre 62 milioni nel 2012 a circa 44 milioni nel 2016, a cui si accompagna una drastica riduzione dei tempi di pagamento: se nel 2012 il Comune impiegava in media 473 giorni per pagare le ditte, nel 2016 il Comune impiega in media 52 giorni”.

“Aumentano gli investimenti per la Città – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – che sono passati da circa 13 milioni di euro nel 2015 a oltre 23 milioni di euro nel 2016, con una nota particolare per quanto riguarda la tutela del territorio e dell’ambiente, che ha visto raddoppiare la cifra investita (oltre 700 mila euro), e il settore Scuola, che vede un investimento di circa 1.900.000 euro (più della metà del 2015). A questo si aggiunge un dato costante sulle entrate da riscossione dei tributi, che si attesta su oltre 33 milioni di euro e che dimostra il grande lavoro che l’Amministrazione ha fatto e continua a fare in materia di verifica dei pagamenti e recupero dei tributi non riscossi”.

“I dati che emergono rendono evidente l’ottimizzazione della macchina amministrativa, il taglio delle spese superflue, l’aumento di investimenti per le opere e i servizi, la serietà con cui si gestiscono i contratti con le ditte che lavorano per l’Ente e i soldi dei cittadini – conclude il Primo Cittadino – Il 2016 è stato un anno importante per la Città: abbiamo avviato e concluso numerosi cantieri e implementato i servizi alla cittadinanza”.
Tutti i documenti relativi al Bilancio consuntivo sono consultabili sull’Albo pretorio on line. Così in una nota il Comune di Pomezia.

Approfondimenti sul tema seguiranno nei prossimi giorni. 

Impostazioni privacy