Home » News » Cronaca » Pomezia, a fuoco ingresso di un’abitazione: evacuata palazzina

Pomezia, a fuoco ingresso di un’abitazione: evacuata palazzina

Pubblicato il

Brusco risveglio questa mattina per gli abitanti di una palazzina di Ugo La Malfa, a Pomezia, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per sedare un principio di incendio alle ore 5:45.
L’allarme era stato dato da alcuni inquilini che avevano visto il fumo e le fiamme provenire da un tappetino posto davanti alla porta di ingresso di un appartamento: Il fuoco, partendo dal tappetino, era salito lungo la porta in legno, poi rimasta danneggiata così come la porta dell’abitazione a fianco.
Tanta la paura per i residenti del palazzo, dove sono situati alloggi popolari del Comune, svegliati dalle grida di allarme e dalle sirene dei vigili del fuoco, che hanno prontamente sedato le fiamme evitando danni maggiori.
La palazzina è stata evacuata per circa mezz’ora per consentire di effettuare le operazioni di spegnimento e per i dovuti accertamenti sull’agibilità e la sicurezza del palazzo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Pomezia, guidati dal Maggiore Marco Spaziani, che hanno avviato le indagini per risalire al responsabile del gesto.

Anna Maria Greco

Impostazioni privacy