Home » News » Cronaca » Pomezia, il Torvaianica Basket ‘cacciato’ dal suo campo: l’appello disperato al sindaco Fucci

Pomezia, il Torvaianica Basket ‘cacciato’ dal suo campo: l’appello disperato al sindaco Fucci

Pubblicato il

Il Torvaianica Basket rischia di perdere la partita più importante di tutti i campionati finora giocati. E’ quella in corso con l’amministrazione comunale di Pomezia, dal cui risultato dipende il futuro della società sportiva – la seconda società sportiva più vecchia della Città di Pomezia – con sede a Martin Pescatore.

Nonostante abbia rispettato regolamenti e bandi, il Torvajanica Basket è a un passo dall’essere “buttato in strada”, in piena attività di campionato regionale, a seguito di una determina comunale.

Per evitarlo, i responsabili della società sportiva, Marco Ludovici e Sabrina Coccorese, hanno inviato una lettera al Primo Cittadino Fabio Fucci, che riassume i fatti e che pubblichiamo integralmente.

“Egregio sig.Sindaco, le scriviamo per sapere se è a conoscenza della determina N. 117 del 31.01.2017.
La determina ci comunica l’orario definitivo per l’utilizzo del palasport di Martin Pescatore. La graduatoria per l’utilizzo del l’impianto è: 3 punti Mirafin, 3 punti Universo Danza, 23 PUNTI Basket Torvaianica (prima classificata su tutte le associazioni sportive del comune di Pomezia)

La domanda che tutti ci poniamo (genitori, atleti,conoscenti) perché vengono AUMENTATE/RADDOPPIATE le ore di utilizzo del campo alle società con 3punti e tolte 4 ore alla società che con 23 PUNTI è detentrice del bando delle assegnazioni delle palestre scolastiche?

Lei sa benissimo come si acquisiscono 23 punti; progetti gratuiti verso la scuola e centri anziani; lavori a favore di bambini e ragazzi appartenenti a categorie svantaggiate; etc.etc. A COSA È SERVITO?

Dopo il nostro incontro abbiamo seguito i suoi consigli:
Ci siamo ristretti da cinque giorni a quattro lo scorso anno, e quest’anno abbiamo richiesto solamente tre pomeriggi dalle 16.00 alle 22.00, con un programma di allenamento di un’ora a squadra, che per chi fa campionati agonistici come noi è pochissimo, MA CI SIAMO ADATTATI come Lei aveva richiesto!

MENO DI QUESTO È LA FINE DEL BASKET TORVAIANICA!

Queste quattro ore in meno non permetteranno a due squadre di allenarsi il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 18.30, senza considerare inoltre che siamo all’11febbraio e tutti i campionati sono nella fase piena. 
Il tutto ci sembra assurdo.

Caro sindaco, Lei ha indossato LA MAGLIA N.1 DEL BASKET TORVAIANICA, e nel suo ufficio ha preso un’impegno serio con tutti noi: che questa società non sarebbe finita!!!!
Decida Lei quali sono le squadre di bambini che DEVONO SMETTERE DI GIOCARE E ALLENARSI.
Io, Marco Ludovici, non lo farò MAI, come credo CHE NESSUN PADRE faccia con i propri figli o persona di buon senso possa fare.
Per favore le chiediamo di ritirare lunedì questa determina assurda.
G.S.D. BASKET TORVAIANICA, TUTTO”

Impostazioni privacy