Home » News » Cronaca » Pomezia, lite con coltello tra italiani e cinesi: paura tra i presenti

Pomezia, lite con coltello tra italiani e cinesi: paura tra i presenti

Pubblicato il

Un’animata discussione si è rapidamente trasformata in lite vera e propria, con tanto di coltello, sabato nel tardo pomeriggio a Pomezia.

È successo poco dopo le 18:00 in via del Mare, nei pressi del Mc Donald’s, all’altezza dell’incrocio con via Cavour.

Allarmati dalle urla, sono stati proprio alcuni clienti del fast food che hanno chiamato il numero unico delle emergenze. Ad intervenire una pattuglia del 117, dal momento che la caserma della Guardia di Finanza si trova proprio davanti al posto in cui è nata la lite.

Protagonisti di quello che stava degenerando in una rissa sono un gruppo di ragazzi italiani e uno di cittadini cinesi, proprietari del magazzino che si trova sopra il fast food.

Dalla prima ricostruzione, i ragazzi stavano facendo scoppiare dei petardi vicino al negozio dei cinesi e questi, infastiditi, si sono rivolti ai giovani per farli smettere. È quindi nata una violenta discussione e, a un certo punto, è spuntato un coltello che ha impaurito i giovani italiani.

I finanzieri intervenuti hanno effettivamente trovato nella tasca di un cittadino cinese coinvolto nella lite un coltello, che è stato sequestrato.

Sul posto è successivamente intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Pomezia e un’ambulanza.

Nel frattempo una folta folla si era formata per cercare di capire cosa fosse successo, bloccando così la circolazione stradale che è risultata molto rallentata.

La lite segue di pochi giorni un altro episodio rimasto senza denuncia e dai contorni oscuri, in cui uno dei cittadini cinesi dello stesso negozio sembra essere stato picchiato da un gruppo di ragazzi.

Da quanto raccontato in forma anonima da alcuni testimoni, il 14 gennaio l’uomo avrebbe rimproverato dei ragazzi che avevano sporcato di sugo alcuni capi di abbigliamento. Per tutta risposta, i ragazzi lo avrebbero picchiato, costringendolo a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso della clinica S. Anna, che ha refertato l’uomo, il quale però non ha sporto denuncia.

Impostazioni privacy