Home » News » Cronaca » Pomezia, Palalavinium ‘chiuso’: i bambini della Fortitudo Basket rimangono in mezzo alla strada (FOTO)

Pomezia, Palalavinium ‘chiuso’: i bambini della Fortitudo Basket rimangono in mezzo alla strada (FOTO)

Pubblicato il

Lucchetti cambiati all’insaputa della società. E’ questa l’amara scoperta fatta questo pomeriggio dalla dirigenza della Fortitudo Basket Pomezia al Palalavinium di Via Pietro Nenni a Pomezia. “Nessuno ci ha avvisati di questo cambio della serratura tanto che ieri pomeriggio abbiamo disputato una partita amichevole senza alcun problema” – ha dichiarato la società – “mentre oggi ecco cosa ci ritroviamo a constatare: bambini a cui è stato impedito il normale allenamento”.

Già perché, il danno più grande, alla fine, è stato fatto ai bambini – circa una cinquantina in tutto suddivisi nei vari turni – che sono rimasti in mezzo alla strada tutto il pomeriggio, anziché giocare a basket come da programma (la Fortitudo Basket Pomezia infatti, lo ricordiamo, è tra le associazioni sportive alle quali è stato assegnato l’utilizzo dell’impianto di Via Pietro Nenni insieme ad altre tre società, ndr); in secondo luogo va segnalato, aspetto non meno grave, l’impedimento causato alla stessa Fortitudo Basket Pomezia che, nei fatti, non ha potuto accedere ai locali dove è custodito materiale, anche sensibile come i dati dei bambini iscritti solo per fare un esempio, di esclusiva proprietà (attrezzature, abbigliamento, ecc.). 

pala

Immagine 1 di 2

Non solo Fortitudo Basket Pomezia

Sul posto erano presenti anche alcuni rappresentanti dell’ASD Penta Pomezia – quarta società classificata nel bando degli impianti sportivi per l’uso del Palalavinium e in programma per un allenamento alle 20 di questa sera – rimasti anch’essi sconcertati nell’apprendere quanto era successo. 

Stando al materiale raccolto comunque, la sostituzione dei lucchetti (le cui modalità sono ancora tutte da accertare) sarebbe avvenuta tra questa mattina e il primo pomeriggio (secondo la versione fornita dalla dirigenza della Fortitudo lo stato dei luoghi sarebbe stato accertato intorno alle 15.30, ndr), dato che ieri pomeriggio il club ha svolto regolarmente un incontro amichevole. 

Per dovere di cronaca è opportuno segnalare che è stato richiesto a più riprese, da parte dei presenti, l’intervento sia della Polizia Locale sia dei Carabinieri, ma alla fine soltanto questi ultimi sono giunti ad effettuare il sopralluogo intorno alle ore 18. 

 

 

Impostazioni privacy