Home » News » Cronaca » Pomezia, sgombero alle case popolari di piazza Aldo Moro: ampio spiegamento delle forze dell’ordine

Pomezia, sgombero alle case popolari di piazza Aldo Moro: ampio spiegamento delle forze dell’ordine

Pubblicato il

sgomberi case popolari pomezia2Uno spiegamento di forze senza precedenti, questa mattina a Pomezia, con pattuglie, volanti e furgoni di Polizia e Carabinieri arrivati anche da Ostia in ausilio a quelli presenti in zona, per garantire la sicurezza nel corso delle operazioni di sgombero degli appartamenti occupati abusivamente nelle case popolari di Piazza Aldo Moro. Sul posto è presente, per precauzione anche due ambulanze, oltre a personale della polizia municipale. Si temono infatti disordini, viste le precedenti eclatanti manifestazioni di protesta messa in scena dagli occupanti a partire dalla scorsa estate, quando l’amministrazione Fucci ha annunciato la decisione di effettuare gli sgomberi.
sgomberi case popolari pomezia3Per oggi sembra siano previsti gli sgomberi di tre appartamenti: sotto la palazzina delle case popolari si trova anche un camion messo a disposizione per il trasporto dei mobili delle famiglie sgomberate.
La situazione sembra tranquilla, anche se tra qualche occupante serpeggia il malumore.
polizia selva dei pini
Nel frattempo, al Campus Selva dei Pini, su via Pontina, si sta svolgendo una seduta del consiglio comunale, spostato dall’aula consiliare per permettere a tutti i cittadini di partecipare (ricordiamo che la sala di piazza Indipendenza è consentito l’accesso contingentato per motivi si sicurezza nella struttura): anche lì c’è una camionetta della polizia, forse per timore che gli occupanti abusivi possano andare a protestare direttamente dagli amministratori comunali.

Arianna Azzurra Achille

sgomberi case popolari pomezia4

sgomberi case popolari pomezia5

 

Impostazioni privacy