Home » News » Cronaca » Pomezia, smontavano costose auto rubate: due arresti (video)

Pomezia, smontavano costose auto rubate: due arresti (video)

Pubblicato il

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia hanno arrestato due uomini di 48 e 36 anni, residenti ad Anzio e Aprilia, entrambi con numerosi precedenti, scoperti all’interno di un capannone ubicato in via Tre Cannelle a Pomezia mentre stavano smontando un’autovettura rubata poco prima a Roma.

Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione di reati contro il patrimonio nella tarda serata di ieri, i militari transitando in Via Tre Cannelle a Pomezia sono stati attirati dai forti rumori provenienti da un capannone e controllando cosa vi fosse all’interno hanno sorpreso i due uomini mentre stavano smontando una Mercedes rubata poco prima a Roma.

Approfondendo la perquisizione all’interno del capannone sono stati rinvenute moltissime parti di autovetture già smontate e “tagliate”, tutte di marca “Mercedes” e “Nissan”: 18 portiere, 6 cofani, 7 motori, 6 tettucci, 16 avantreni, 6 cruscotti, 9 batterie e 19 parafanghi anteriori e posteriori nonché tutti gli attrezzi utilizzati per “tagliare” le autovetture.

Il capannone e quanto trovato all’interno è stato sequestrato dai Carabinieri, che nel corso delle prime attività d’indagine sono riusciti a capire che parte dei pezzi proveniva da quattro autovetture rubate nei giorni scorsi nella città di Roma. Sono in corso le attività investigative tese a capire la provenienza degli altri pezzi rinvenuti sui quali gli arrestati hanno cancellato i numeri di telaio. 

I due uomini sono stati arrestati per riciclaggio di autovetture e sono stati tradotti presso la casa circondariale di Velletri in attesa di convalida.

Il deposito di auto smontate scoperto dai Carabinieri (1)

Immagine 1 di 5

Impostazioni privacy