Home » News » Cronaca » Pomezia, trovato un cadavere nel parco: è mistero

Pomezia, trovato un cadavere nel parco: è mistero

Pubblicato il

Lo hanno trovato questa mattina nel parco di Santa Palomba, a ridosso delle case del quartiere Roma 2 e a poca distanza dal Residence 3C, che ospita i profughi richiedenti protezione internazionale provenienti dall’Africa. Il cadavere rinvenuto da alcuni passanti appartiene a un uomo di origine africana e si presume fosse alloggiato proprio nel residence. Da quanto trapela, sembra che sia stato trasportato a mano da 4 persone, già morto, e depositato nel parco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pomezia, che stanno indagando sull’accaduto. Pare che due delle persone che hanno trasportato il cadavere dell’uomo, che non risulta censito nel Residence 3C, stiano ora in caserma per essere ascoltate dagli inquirenti. Aperte tutte le ipotesi sui motivi del decesso, dall’omicidio alle cause naturali.

Intanto arriva il commento del Comitato di Quartiere Roma 2:

“Siamo sgomenti, increduli e arrabbiati.
Quello che è successo questa mattina nel nostro parco pubblico è qualcosa di aberrante ed inaccettabile.
Vogliamo esprimere a nome della comunità di Roma 2 tutta la nostra indignazione. Chiediamo (e lo faremo in via ufficiale nei prossimi giorni) al Sindaco Fabio Fucci, quale massima autorità di pubblica sicurezza in città:
– Le istituzioni quali e quanti controlli effettuano?
– Com’è possibile e accettabile che un cadavere venga trasportato in pieno giorno all’interno di un parco pubblico frequentato da bambini e famiglie?;
– Le telecamere installate al parco funzionano veramente? In questa occasione potremo scoprirlo.
Quali provvedimenti intende adottare il Sindaco Fucci, come forma di tutela per gli onesti cittadini di Roma 2 che debbono convivere con questa situazione?
Ci sentiamo umiliati da questo episodio e dal totale abbandono da tutte le istituzioni, in primis dall’amministrazione pometina e suo Sindaco”.

Impostazioni privacy