Home » News » Cronaca » Pomezia, Fare Verde dà il benvenuto al Corpo Forestale dello Stato

Pomezia, Fare Verde dà il benvenuto al Corpo Forestale dello Stato

Pubblicato il

Il comunicato dell’Ass. Fare Verde onlus (Gruppo Pomezia-Torvajanica) sull’accordo firmato ieri al Campus Selva dei Pini tra Comune di Pomezia e Corpo Forestale dello Stato.

E’ stato firmato ieri, 18 Settembre 2014, il contratto di comodato d’uso gratuito tra il Comune di Pomezia e il Corpo Forestale dello Stato per la concessione di una sede, nel Campus Selva dei Pini, al comando di stazione attualmente dislocato a Nettuno. Presente alla cerimonia, invitati dal Comune di Pomezia, una nostra delegazione per i saluti e per il benvenuto.

Il comando di stazione, istituito sulla costa nel 2011 per l’area Nettuno, Ardea e Pomezia, ci ha già offerto più volte supporto a seguito di nostre segnalazioni ed esposti permettendoci di apprezzare la loro professionalità ed esperienza nel campo della tutela del patrimonio naturale, paesaggistico ed in materia ambientale.

A Pomezia la cultura del rispetto ambientale è ancora troppo poco diffusa ma con il loro arrivo in città si potrà curare molto di più, in accordo anche con gli altri organi di polizia, la prevenzione,il controllo e la repressione rendendo più energica l’opera di educazione ambientale che come associazione di protezione ambientale cerchiamo di portare avanti da oltre quindici anni in questa città.

Nell’esprimere la nostra gioia per l’arrivo di un corpo ad alta specializzazione ambientale, vogliamo ribadire il nostro benvenuto come associazione e come cittadini di Pomezia.

Impostazioni privacy