Home » News » Cronaca » Pomezia, fiamme alte nella notte: a fuoco Pratiko

Pomezia, fiamme alte nella notte: a fuoco Pratiko

Pubblicato il

Grosso incendio questa notte a Pomezia, sulla via del Mare. Intorno alla mezzanotte si è sentito un boato e, pochi istanti dopo, è andato a fuoco il grande magazzino di ferramenta e fai da te “Pratiko”: in pochissimo tempo le fiamme hanno avvolto la struttura e il fumo era visibile anche a grande distanza, così come era ben percepibile l’odore di bruciato.
Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco con le autobotti, per cercare di arginare le fiamme, e i carabinieri della Compagnia di Pomezia. Ingentissimi i danni: il fuoco ha colpito la parte di sinistra e quella sottostante del negozio. In pratica è andata distrutta tutta la parte dell’esposizione esterna, con tutta la merce che vi era esposta, e poi le fiamme si sono estese nel magazzino sottostante, dove ha colpito le giacenze.

Il grosso problema è dovuto al fatto che si sono bruciati tutti gli oggetti in plastica e in legno che erano situati nell’esposizione esterna e in magazzino, favorendo così l’avanzamento delle fiamme e rendendo più difficoltose le operazioni di spegnimento, tanto che per tutta la notte si sono dovuti tenere a bada ulteriori focolai.
Non si conosce ancora l’origine dell’incendio.

Questa mattina sia i carabinieri guidati dal Maggiore Marco Spaziani che i vigili del fuoco di Pomezia sono ancora sul posto, innanzi tutto per scongiurare nuovi focolai, poi per cercare di stabilire le cause di quanto accaduto, cosa che sarà possibile solo al termine dei rilievi congiunti.
Seguiranno aggiornamenti
Foto: Alessandro De Paolis –  Matteo Acitelli (Il Corriere della Città)

P1190682

Immagine 1 di 50

Impostazioni privacy