Home » News » Cronaca » Pontina, ancora una rapina al distributore di Castel Romano, ma stavolta spuntano i bastoni: automobilista terrorizzato

Pontina, ancora una rapina al distributore di Castel Romano, ma stavolta spuntano i bastoni: automobilista terrorizzato

Pubblicato il
Eni assunzioni

Ancora rapine sulla Pontina. Qualche giorno fa avevamo messo in evidenza, parlandone anche con il comandante della Compagnia Carabinieri di Pomezia, il problema delle continue rapine agli automobilisti che avvengono nel distributore Agip di via Pontina all’altezza dello svincolo di Castel Romano, a ridosso del campo nomadi, invitando i malcapitati a presentare regolare denuncia dell’accaduto per consentire alle forze dell’ordine di cercare di arginare questo fenomeno.
E oggi la vittima di turno ha fatto proprio così, raccontando ai militari dell’Arma un’episodio sconcertante avvenuto questa mattina.
L’auto condotta dal giovane, che si trovava in compagnia di un’altra persona, si è fermata per fare rifornimento. Vedendo accanto alla pompa del self service dei ragazzini alla ricerca di qualche spicciolo da “guadagnare”, il conducente ha preso 20 euro dal portafogli e l’ha data a un ragazzino per farsi mettere l’equivalente in carburante.
Ma il piccolo non solo ha preso la banconota, ma – allungando velocemente la mano, ha sottratto dall’abitacolo uno smartphone dal valore di circa 300 euro ed è rapidamente fuggito.
Il giovane alla guida dell’auto, pur preso alla sprovvista, si è lanciato all’inseguimento del piccolo, che ha scavalcato la recinzione del campo nomadi per mettersi al sicuro.
In maniera forse un po’ incosciente, ma dettata dalla rabbia e dall’istinto, il proprietario del telefono ha tentato di proseguire nell’inseguimento ma, non appena giunto in prossimità del campo rom, si è visto arrivare contro 3 persone adulte armate di bastoni.
Il ragazzo, capendo di non poter avere la meglio, ha quindi desistito ed è tornato alla sua auto, per poi recarsi direttamente alla più vicina caserma dei carabinieri per denunciare l’accaduto.

Impostazioni privacy