Home » News » Cronaca » ‘Scusate il disturbo…’: Papa Francesco a Ostia a sorpresa (video)

‘Scusate il disturbo…’: Papa Francesco a Ostia a sorpresa (video)

Pubblicato il

Visita a sorpresa di papa Francesco a Ostia. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio, il Santo Padre si è recato presso un condominio delle case popolari in piazza Conteduca per benedire le abitazioni dove abitano dodici famiglie, lasciando in dono un rosario.

L’iniziativa del Pontefice rientra nell’ambito dei ‘Venerdì della Misericordia’ del Papa, un segno di vicinanza a chi vive nella periferia della Capitale come un parroco nel periodo pasquale. Grande la sorpresa per i residenti poiché don Plinio Poncina, il parroco della chiesa Stella Maris, nei giorni scorsi aveva lasciato un avviso avvertendo in maniera generica di una sua visita per la benedizione. Papa Francesco ha poi scherzato con le famiglie, scusandosi per il disturbo anche se ha sottolineato di aver rispettato l’orario di riposo, così come richiesto nell’avviso condominiale.
Il Papa ha scelto Ostia per la sua visita del venerdì perché, come ha spiegato monsignor Fisichella, “E’ un’area molto vasta e molto problematica, una periferia che ha bisogno di attenzione e cura. Per questo la ha scelta tra tutte”.
(Video di Maurizio Zoppi)

Impostazioni privacy