Home » News » Cronaca » Tor San Lorenzo, banda del buco di nuovo in azione: svaligiata tabaccheria

Tor San Lorenzo, banda del buco di nuovo in azione: svaligiata tabaccheria

Pubblicato il

Ennesimo furto con buco dei soliti ignoti. Quasi come una beffa, una manciata di ore dopo che in televisione, nel corso della trasmissione televisiva su Rete 4 di Mediaset “Dalla vostra parte”, condotta dal giornalista Paolo del Debbio, si parlava di Ardea – e più precisamente di Tor San Lorenzo e della Nuova California – la “banda del buco” consumava l’ennesimo furto in una tabaccheria, stavolta sul Lungomare di Tor San Lorenzo, riuscendo a portare via circa 30 mila euro di tabacchi. L’allarme è suonato verso le 2,30: sul posto sono giunte le auto delle due agenzie di vigilanza privata che hanno il compito di sorvegliare nella notte il negozio e una pattuglia dei carabinieri, che hanno ispezionato la parte anteriore e laterale senza riuscire a notare quanto invece accadeva nel retro. Infatti i ladri sono entrati nell’appartamento attiguo al negozio e dalla casa hanno sfondato una parete, che però non li ha portati nella camera blindata della tabaccheria. Senza perdersi d’animo, i malviventi si sono spostati di un metro e stavolta hanno centrato la camera blindata, da dove hanno razziato tabacchi per circa 30 mila euro. Questo lavoro, da quanto trapela dalle prime indiscrezioni, è proseguito fino alle sei circa. Questo è quanto ha riferito al proprietario della tabaccheria una signora che abita nello stesso stabile, la quale riferisce di aver visto persone che uscivano con dei sacchi sulle spalle.
Sconsolato e arrabbiato, Loris, il proprietario della tabaccheria, si è sfogato: “Noi paghiamo le tasse e non siamo tutelati, oggi in Italia hanno più tutela i ladri che le persone perbene, e Ardea è in balia della malavita che la fa sempre più da padrona. Quanto dovrò lavorare per guadagnare quanto mi è stato rubato da questi delinquenti? Ormai non passa giorno che non accadono fatti così rilevanti, a me sembra quasi una risposta dei ladri all’intervento dei cittadini alla trasmissione di Paolo del Debbio. Insomma, oltre al danno anche la beffa”.
In questi ultimi mesi numerosi sono stati i colpi con il buco in tabaccai, bar e sale da gioco, oltre ai continui furti in abitazioni mentre la gente dorme. E che dire dell’audace colpo alla banca della Nuova Florida, dove i rapinatori hanno sequestrato dipendenti e clienti per oltre un’ora?
Saputo dell’ennesimo reato avvenuto in zona, gli organizzatori e i cittadini che ieri erano presenti alla trasmissione di Rete 4 hanno deciso di organizzare anche una manifestazione di protesta come quella dell’inizio dell’anno che ha portato in piazza oltre duemila persone.

Luigi Centore

Impostazioni privacy