Home » News » Cronaca » Torvaianica, 5° torneo volley Regina Mundi: i “V.S.” si riprendono il trono

Torvaianica, 5° torneo volley Regina Mundi: i “V.S.” si riprendono il trono

Pubblicato il

Non si ferma il consueto torneo estivo di Volley “Regina Mundi”, giunto oramai alla quinta edizione.
Dal 20 al 22 luglio, sui campi sportivi della Chiesa di Torvaianica Alta, 12 squadre provenienti da Torvaianica e Pomezia, ma anche da Roma, Ardea e Genzano, si sono affrontate per portare a casa il prestigioso trofeo.
Come sempre l’apertura delle giornate della fase eliminatoria è stata dedicata ai ragazzi, circa cinquanta, molti dei quali si sono avvicinati a questa pratica sportiva frequentando gli allenamenti condotti dalla nostra Luciana Fusco (peraltro ideatrice e spirito del torneo), coadiuvata da Tiziana e Marilena, nell’ambito delle attività sportive oratoriali.
I ragazzi, dopo due giorni di accaniti minitornei, sono poi stati tutti premiati da Don Ever e da Martina Kranner, divenuta ormai idolo delle nostre giovani pallavoliste.
Poi le novità: durante il torneo “adulti”, nella prima serata si è esibita una squadra interamente composta da ragazze al massimo tredicenni e nella seconda serata una squadra composta da quattordicenni coadiuvate dai loro genitori: impegno massimo, tecnica eccellente, ma nulla hanno potuto contro gli squadroni attrezzati che hanno affrontato. Però enorme soddisfazione nel vedere come giocano queste ragazze, che alcuni anni addietro, piccolissime, si esibivano anche su questi campi nel “mini volley” o nella “palla bloccata”, e oggi in grado di tenere testa ad avversari più esperti e blasonati.
Nella prima serata i gironi eliminatori sono stati vinti dai “DISAGIATI” e dai “MELAPIJO”, che assieme ai “V.S.” e ai “SOLITI IGNOTI”, vincitori dei gironi della seconda giornata, si sono qualificati per le semifinali, combattutissime, che hanno visto prevalere i “V.S.” ed “I SOLITI IGNOTI”. Finale ad indirizzo unico, con i V.S. che, vinto agevolmente il primo set, hanno avuto un breve rallentamento all’inizio del secondo, per poi recuperare e vincere gara per 2 a 0 e, per la terza volta, il prestigioso torneo.Al terzo posto si sono qualificati i “DISAGIATI”, battendo per 2 a 1 i “MELAPIJO”.
Anche quest’anno, oltre lo sport, tanta musica, arricchita dalla presenza del d.j. Enrik, che con le sue compilation ha tenuto alti sia i decibel che l’entusiasmo dei giovani e non.
Parte gastronomica impeccabilmente gestita da Ughetta, Marcella e c., e chi non ha potuto gustare i prelibati manicaretti preparati da questo straordinario team avrà da pentirsi.
Organizzazione sportiva perfetta curata da Giovanni, Antonio ed il loro staff.
Serata finale con premiazione e discorsetto da parte del nostro Vice Parroco Don Ever, e degli organizzatori Luciana Fusco e Giandomenico Zudetti.
Come sempre, grazie a tutti coloro che hanno partecipato e arrivederci al 2018.

Impostazioni privacy