Home » News » Cronaca » Torvaianica, rischiano di annegare: marinai eroici si tuffano e salvano una coppia

Torvaianica, rischiano di annegare: marinai eroici si tuffano e salvano una coppia

Pubblicato il

Hanno rischiato di morire annegati, l’uomo e la donna – di 58 e 54 anni – che lo scorso 9 dicembre erano usciti in mare a Torvaianica con un piccolo tender di due metri: i due, subito dopo la partenza, hanno avuto grosse difficoltà a manovrare la piccola imbarcazione.
Il freddo intenso ha peggiorato le cose e la coppia, spaventatissima, ha iniziato a chiedere aiuto, inviando una richiesta di soccorso. Alcune persone che stavano passeggiando sulla spiaggia hanno notato i due e hanno immediatamente richiesto l’intervento della Capitaneria di Porto. In pochissimo tempo due militari della Guardia Costiera, coordinati dal Reggente dell’Ufficio Locale Marittimo di Torvajanica 2° Capo Danilo De Marchi, hanno rintracciato dalla spiaggia la coppia, che non riusciva più a raggiungere la riva.
Senza esitazioni e vista la grave situazione di pericolo, gli uomini della Guardia Costiera, il Sottocapo Giovanni Scotti D’Antuomo e il Comune Aurelio Tomaselli, si sono gettati in acqua con addosso la divisa e hanno raggiunto la coppia, che a causa del freddo non era in grado di nuotare (la donna non sapeva proprio nuotare), riuscendo a portarla in salvo e a recuperare l’imbarcazione.

I due malcapitati sono stati portati nell’Ufficio Marittimo, dove è arrivato un’ambulanza del 118 per il controllo dello stato di salute. Per il 58enne e la 54enne, per fortuna, solo tanto freddo e un grosso spavento.
Sul posto anche il personale del 118 per verificare lo stato di salute della coppia, un po’ spaventata e infreddolita, ma in salute tale da rifiutare il ricovero e tornare a casa in totale autonomia.
Grande il coraggio dimostrato dai due marinai, che la coppia ha ringraziato a lungo.

Arianna Azzurra Achille

Impostazioni privacy