Home » News » Cronaca » ‘Un mare di poesia’: aperte le iscrizioni al prestigioso concorso per bambini e ragazzi

‘Un mare di poesia’: aperte le iscrizioni al prestigioso concorso per bambini e ragazzi

Pubblicato il

E’ ormai giunto alla IX edizione il concorso internazionale “Un Mare di Poesia”, riservato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Proprio in questi giorni sono state aperte le iscrizioni, gratuite e libere nella partecipazione, per questa nuova edizione, patrocinata ancora una volta dal Movimento Internazionale di poesia Poetas del Mundo e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma. Il nuovo bando di concorso scadrà il 17 aprile 2017, mentre la premiazione si terrà il 28 maggio presso il Teatro del Lid, a Ostia.
Un Mare di Poesia rappresenta oramai da diversi anni un punto di riferimento importante per ragazzi, insegnanti e genitori, un approdo culturale e artistico mediante il quale giovanissimi provenienti da tutta Italia ed Europa hanno riscoperto il piacere di comunicare e stare insieme con e per la poesia. Scrivere versi, anche in quest’era digitale, è ancora qualcosa di nobile e prezioso per le nuove generazioni.
“Un Mare di Poesia non è soltanto un concorso letterario, ci sembra di poter tranquillamente considerarlo un movimento che appartiene oramai a tutti coloro i quali hanno a cuore la “bellezza”, l’educazione e lo sviluppo intellettuale dei nostri ragazzi – commentano gli organizzator – Dovrebbero esserci molti più mari del genere da navigare, molte più acque così quiete da solcare per i bambini; forse la speranza di una società più umana e civile inizia proprio da una poesia scritta dai piccoli”.
un-mare-di-poesia

Impostazioni privacy