Home » Cultura » Eventi a Roma: a marzo arriva Let’s Play, il festival del videogioco

Eventi a Roma: a marzo arriva Let’s Play, il festival del videogioco

Pubblicato il

Roma si prepara ad ospitare il primo festival del videogioco d’Italia: Let’s Play, cinque giorni dedicati a tutti gli appassionati di videogames con incontri con YouTuber, tornei e workshop. La manifestazione, organizzata da Let’s Play Srl e da Q-Academy Impresa Sociale in collaborazione con AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), porterà nella capitale oltre 200 console per far divertire veramente tutti in quello che, ad oggi, si prospetta come il più grande electronic consumer show mai proposto a Roma.

Per cinque giorni Istituzioni, Big del settore e consumatori si incontreranno per giocare, ma anche per discutere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo che questo mondo ricopre per l’economia italiana, mostrando i videogame nel loro ruolo di strumento culturale a 360° che è in grado di far dialogare arte, pedagogia, informatica, istruzione e sviluppo economico.

Tutti i videogiochi presenti a Let’s Play Roma 2017

Tanti i videogiochi che saranno presenti a Let’s Play Roma tra cui importanti anteprime come Tekken 7 e Little Nightmares di Bandai Namco Entertainment o Horizon Zero Dawn e Gran Turismo Sport di Sony Interactive Entertainment, che porterà anche PlayStation VR. E ancora, sarà possibile cimentarsi con la nuova console Nintendo Switch giocando con titoli molto attesi come Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe. Presente anche Nintendo 3DS con Super Mario Sports Superstars in uscita il 10 marzo.

Durante Let’s Play saranno oltre 30 i titoli giocabili: For Honor e Ghost Recon: Wildlands di Ubisoft, Nier Automata, Sniper Elite 4 e Berserk and the Band of the Hawk distribuiti da Koch Media e LEGO: Worlds di Warner Bros, sono solo alcuni dei giochi più attesi. Microsoft sarà presente con ben 4 titoli di grande successo: Gears of War 4, Recore, Forza Horizon 3 e Halo Wars 2. Quattro i titoli per Activision: Call of Duty: Infinite Warfare, Destiny: i signori del ferro, Skylander Imaginators e Overwatch della Blizzard. EA farà giocare a Titanfall 2, FIFA 17 e Battlefield 1. 2K è presente con i propri titoli sportivi, NBA 2K17, WWE 2K17 e con Mafia III, l’ultimo capitolo della famosa ed acclamata serie.

YouTuber al festival del videogioco Let’s Play Roma

Spazio anche agli YouTuber che in occasione di Let’s Play all’Ex Caserma Guido Reni incontreranno dal vivo i loro fan. Tra le web star che prenderanno parte all’evento FaviJ, i Mates, Sabrigamer, Awed, Tudor e tanti altri. I 50.000 mq ospiteranno anche numerose conferenze e panel oltre all’attesissimo Premio Drago D’Oro 2017 che per questa edizione si terrà il 16 marzo all’interno della nuova manifestazione videoludica. Appuntamento dunque al 15 marzo al Guido Reni District con l’inaugurazione di Let’s Play Roma 2017!

Impostazioni privacy