Home » Cronaca Fiumicino » Fiumicino: no ai licenziamenti della Logistica Ambientale

Fiumicino: no ai licenziamenti della Logistica Ambientale

Pubblicato il

“Ieri pomeriggio ho incontrato alcuni lavoratori di un’azienda di servizio di igiene ambientale, tutti con famiglia a carico e dal 1 luglio senza lavoro”.
Ha dichiarato in una nota Monica Picca, portavoce di Fratelli d’Italia nel X Municipio.

“L’aeroporto di Fiumicino, da sempre appalta questo tipo di mansioni ad altri consorzi e negli anni scorsi, tutti gli enti che si sono succeduti riuscivano fortunatamente a mantenere ben saldo il nucleo operativo, senza apportare gravi tagli al personale.
Recentemente, l’aeroporto ha appaltato in favore di un nuovo consorzio licenziando 8 dei 13 operai che lavoravano per la ditta.
Siamo in contatto con loro da giorni per cercare di trovare una soluzione e anche per ascoltarli e parlare con loro, visto che in un momento di estrema difficoltà come questo nessuno gli ha dato supporto o ha cercato di fornire loro le risposte che cercavano”.

“E’ l’ennesima vergogna di questo Paese, – continua Picca – che ormai è completamente allo sbando.
Parliamo di cittadini onesti, rispettosi delle regole, che da anni pagano le tasse e che non hanno mai infranto la legge”.

“Come Fratelli d’Italia chiediamo alla ditta in primis per quale motivo non sono stati presi in considerazione l’ART 6 e criteri importanti come il “principio di anzianità”. Oltre a questo, abbiamo intenzione di presentare, attraverso il nostro gruppo parlamentare, una mozione alla “Commissione lavoro del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture”. Chiediamo rispetto e dignità per questi uomini, – ha concluso la portavoce FDI – perché siamo veramente stanchi di vedere dei cittadini italiani per bene in queste condizioni di disagio”.

Impostazioni privacy