Home » Inchieste e Approfondimenti » Latina, 11 morti e 801 feriti sulle strade cittadine nel 2015: ecco i dati Istat sugli incidenti stradali

Latina, 11 morti e 801 feriti sulle strade cittadine nel 2015: ecco i dati Istat sugli incidenti stradali

Pubblicato il

L’Istat ha pubblicato sul proprio portale i dati relativi agli incidenti avvenuti nel corso del 2015 nella Regione Lazio. Scorrendo le tabelle è possibile visionare le statistiche Comune per Comune. Analizzati i dati di Pomezia e di Ardea ecco ora quelli di Latina. La città è tredicesima quanto ad indice di mortalità (rapporto percentuale, spiega l’Istat, tra il numero dei morti e il numero degli incidenti con lesioni a persone) riportando un valore di 2.2 a fronte di un 1.8 del dato Regionale e addirittura dell’1.3 fatto registrare da Roma (dove però avvengono più sinistri). La tabella dalla quale sono stati tratti i dati prende in considerazione gli incidenti nei Comuni capoluogo e nei Comuni con almeno 30mila abitanti. Passando infine ai dati nel dettaglio la cittadina pontina ha fatto registrare un totale di 509 incidenti che hanno provocato la morte di 11 persone; 801 sono stati invece i feriti.

I dati provinciali

latinaincidenti

Latina si classifica seconda nella classifica degli incidenti stradali subito dietro Roma, anche se con un notevole scarto. Se nella capitale sono stati registrati oltre 16mila sinistri nel capoluogo pontino il dato si ferma a 1605. Ben 63 sono stati però i morti nella Provincia di Latina che vanno ad unirsi agli oltre 2000 feriti.

Impostazioni privacy