Home » Cronaca Fiumicino » Fiumicino, l’ANCI accoglie il parere del sindacato sulle assunzioni dei vigili stagionali

Fiumicino, l’ANCI accoglie il parere del sindacato sulle assunzioni dei vigili stagionali

Pubblicato il

Sulla mancata assunzione di agenti stagionali nella Polizia Locale di Fiumicino torna a parlare Giancarlo Cosentino, segretario della CISL FP Enti Locali, mettendo in evidenza la decisione presa dall’ANCI due giorni fa.
“Il 26 novembre scorso l’ANCI – ha dichiarato Cosentino- ha pubblicato un’interpretazione sulle assunzioni di personale di Polizia Locale per esigenze stagionali, riprendendo totalmente il parere espresso dall’Ufficio Legale della CISL Funzione Pubblica in data 12 ottobre 2015 e fornito al Segretario Generale, proprio per il caso degli agenti della Polizia Locale del Comune di Fiumicino.
Una grande notizia ed una grande soddisfazione in quanto il parere ovviamente ha una valenza nazionale e permetterà ad un alto numero di agenti della Polizia Locale di essere riassunti per le esigenze stagionali dei vari enti.
Ora anche i limiti normativi sono superati, adesso è solo una volontà politica dell’Amministrazione del Comune di Fiumicino se assumere nuovamente gli agenti oppure no.
Ma crediamo vista la necessità di sicurezza dei cittadini di Fiumicino, l’impossibilità per gli attuali agenti presenti di coprire tutti i servizi e soprattutto per l’imminente apertura dell’evento giubilare, riteniamo improcrastinabile procedere alla riassunzione.
Se ciò non avvenisse il Comune di Fiumicino e l’Aeroporto si troveranno nell’impossibilità di gestire la viabilità ed i controlli di polizia amministrativa vista l’altissima affluenza di visitatori previsti nei prossimi mesi.
Attendiamo una risposta dal Sindaco Montino e chiediamo con forza che dal 1 dicembre siano riassunti i colleghi della Polizia Locale, per dare risposte concrete alla cittadinanza in tema di sicurezza”.

Impostazioni privacy