Home » La voce dei cittadini » Testimoni di Geova in congresso: grande attesa per il battesimo

Testimoni di Geova in congresso: grande attesa per il battesimo

Pubblicato il
Testimoni di Geova

E’ in corso al Palalottomatica il secondo giorno del congresso dei Testimoni di Geova, in programma a Roma nelle giornate dal 18 al 20 luglio. Oggi il battesimo di circa 60 delegati. All’evento è presente una delegazione di Pomezia. 

ROMA – E’ iniziato oggi, intorno alle 9,30, il secondo giorno del Congresso dei Testimoni di Geova. L’evento, dal titolo “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!” ha richiamato circa 10.000 delegati provenienti non solo dalla Capitale, ma anche dal litorale, dall’alto Lazio, e dai Castelli Romani. L’intero programma del Congresso sta fornendo molti spunti di riflessione all’uditorio, concentrandosi sui benefici pratici dei consigli biblici: nella giornata di ieri in particolare, primo dei tre giorni dell’evento, nel corso del programma è stato messo in risalto il legame che esiste tra i valori della famiglia e gli insegnamenti di Gesù e di come le persone possono trarne beneficio. Tutte le trattazioni hanno avuto poi dei momenti dedicati alla proiezioni di video e al racconto di esperienze da parte dei delegati, sempre con tematiche riguardanti i valori trasmessi dalla Bibbia. Nel corso del pomeriggio è stata inoltre messa in scena, in un palco allestito al centro del Palalottomatica, una rappresentazione teatrale dal titolo: “Non diamo luogo al Diavolo”.

Il programma di Sabato – Oggi sarà uno dei momenti più emozionanti del Congresso: intorno a mezzogiorno avrà luogo infatti il battesimo in acqua. Per quest’occasione saranno circa 60 i candidati che volontariamente hanno espresso il desiderio di simboleggiare la loro scelta, attraverso il rito del battesimo così come insegnato da Gesù. I lavori del congresso termineranno intorno alle 17,00 mentre per domani, giornata conclusiva dell’evento, il programma finirà alle 16,00.

Il primo Congresso al Palalottomatica di Roma (ne è previsto un secondo per il prossimo fine settimana) è uno degli 87 Congressi che questa estate si stanno tenendo in 22 città d’Italia. Molti di questi sono stati e saranno presentati non solo in italiano, ma anche in altre 14 lingue, tra cui il cinese, la lingua italiana dei segni, l’arabo e il punjabi, a beneficio delle molte comunità presenti nel territorio nazionale.

I Testimoni di Geova in Italia sono circa 250.000. Nel mondo sono quasi 8 milioni, organizzati in oltre 113.000 congregazioni.

 

Aggiornamento pomeridiano

E’ da poco iniziata la sessione pomeridiana del congresso dei Testimoni di Geova, giunto al secondo giorno. Nel corso della mattinata, come anticipato in questo servizio, ha avuto luogo uno dei momenti clou della rassegna, ovvero il battesimo in acqua. Alla fine le persone che hanno voluto simboleggiare la loro dedicazione a Dio per la vita sono state 62, di cui 32 uomini e 30 donne; il rito, seguendo l’esempio riportato nelle Sacre Scritture, è avvenuto per immersione completa e si è svolto in una piscina allestita appositamente a ridosso del Palalottomatica intorno alle ore 12,30. Il programma del congresso dei Testimoni di Geova proseguirà anche nella giornata di domani: nel corso della sessione mattutina sarà pronunciato, tra gli altri, il discorso pubblico dal tema “Chi è idoneo per essere il nuovo governante della terra?”, mentre nel pomeriggio ci sarà la terza rappresentazione teatrale avente per tema una storia biblica riferita al patriarca Giosuè.

I Testimoni di Geova ricordano che i lavori sono aperti a tutti e che non verranno fatte collette. 

 

Link correlati

 

Congressi annuali dei Testimoni di Geova: http://www.jw.org/en/jehovahswitnesses/conventions/

Video: Servizio sui congressi internazionali: http://www.jw.org/en/jehovahswitnesses/

conventions/video-clip-international-convention-report/

Reparto Stampa per i media: telefono (+39) 06 54090222 – fax (+39) 06 233200323

Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, Via della Bufalotta 1281, 00138 Roma RM.

Telefono: 06872941 Fax: 0687294841

www.jw.org

Impostazioni privacy