Home » Anzio » Terremoto Centro Italia, due forti nuove scosse in Provincia di Macerata. Crolla campanile a Camerino

Terremoto Centro Italia, due forti nuove scosse in Provincia di Macerata. Crolla campanile a Camerino

Pubblicato il

Continua a tremare la terra nel  Centro Italia. Ultima in ordine di tempo quella delle 22:12. A Camerino dopo la scossa delle 21:18 il campanile della chiesa di Santa Maria in Via, già danneggiata dal sisma del 24 agosto, è crollato su una palazzina. Lì si sta concentrando il lavoro dei vigili del fuoco, anche se non si pensa che ci fossero dentro delle persone. Lo ha reso noto l’ufficio stampa del Comune. Molte persone erano comunque fuori casa dopo la scossa precedente delle 19:11. Molti i crolli nel centro e nelle frazioni.

Dopo la forte scossa, ci sarebbero nuovi crolli e si valutano i danni. Al momento la regione più colpita  sembra essere la regione Marche dove alcuni paesi sono stati interessati da numerosi crolli di edifici.  Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci sono i comuni del Maceratese più interessati dal sisma. Nella zona sono saltate le linee elettriche. A Castelsantangelo ci sono stati crolli così come a Visso. Dal Lazio partite due sezioni operative, Roma (tuscolano 2) e Frosinone. In pre-allarme alcuni nuclei specialistici della regione.

Il sindaco di Preci, intervenuto a Sky Tg 24, spiega che all’interno del comune ci sono nuove crepe e nuovi crolli. Ma attualmente non risultano persone ferite.

«Sono crollate parecchie case. Il nostro paese è finito». Lo ha detto il sindaco di Ussita, Giuliano Rinaldi, a Skytg24, in relazione all’ultima e più forte scossa di terremoto. Il sindaco ha affermato che «è crollata anche la facciata della chiesa» e che si è «spaccato il terreno. La frazione di Casali non la possiamo raggiungere».

«Grazie a Dio siamo riusciti a portare in salvo le due anziane che erano rimaste intrappolate nella loro abitazione, la cui facciata è crollata con le scosse di terremoto» aggiunge il sindaco . «Sono state portate via in ambulanza, ma dovrebbero essere in condizioni discrete» . A quanto risulta al sindaco non ci sarebbero feriti in paese.

Arianna Azzurra Achille

14886103_10154945313137841_57361760_n

 

 

Impostazioni privacy