Home » Aprilia News » Aprilia: finali del contest comunale del progetto “I love My City 2016”

Aprilia: finali del contest comunale del progetto “I love My City 2016”

Pubblicato il

En plein di premi per l’Istituto Gramsci che si aggiudica il Dream della sicurezza sia alla scuola primaria che alla secondaria.

Si è appena conclusa, presso il teatro Europa, la quinta edizione del progetto “I Love My City 2016”, con la finale comunale del contest dedicato agli studenti di Aprilia che nel corso dell’anno scolastico hanno seguito le speciali lezioni sulla sicurezza di James Fox, il supereroe che parla il linguaggio dei giovani e insegna loro a difendersi dai pericoli e dal cyberbullismo, promuovendo tra la cittadinanza la cultura della legalità e della sicurezza.

Il progetto, erogato da Iris-Istituto di Ricerca e Sviluppo, si articola su un modello partecipativo e avvincente: attraverso giochi e quiz proposti all’interno delle scuole da una squadra di professionisti i ragazzi hanno la possibilità di divertirsi e allo stesso tempo imparare a riconoscere e evitare i pericoli, sia in strada sia su internet.

A gareggiare in finale gli studenti più meritevoli dei sei istituti comprensivi che hanno disputato tre manches di gara sul tema della sicurezza e della legalità con l’utilizzo di telecomandi televoter.

Dopo un’avvincente sfida, ad aggiudicarsi il titolo quest’anno sono stati il Dream team Red della scuola secondaria di primo grado Gramsci ed il Dream Team della scuola primaria Marconi .
La doppia vittoria dell’I.C. Gramsci ha determinato la partecipazione della città di Aprilia alla finale regionale, che avrà luogo il prossimo 27 maggio presso il Teatro Brancaccio di Roma con gli studenti selezionati per il Top of the City che si confronteranno con gli studenti provenienti da altri sette comuni laziali.

Impostazioni privacy