Home Anzio Attacco a Parigi: ucciso un poliziotto, un altro ferito gravemente

Attacco a Parigi: ucciso un poliziotto, un altro ferito gravemente

CONDIVIDI

Attacco terroristico a Parigi, nuovamente, poche ore fa e l’allarme torna nella capitale francese, per una sparatoria sugli Champs Elysees.

Fonti governative hanno dichiarato che un poliziotto è stato ucciso a colpi di kalashnikov e un altro è stato ferito.

Ma anche l’uomo che ha sparato contro gli agenti è morto dal contrattacco dei poliziotti, in stanza nella più frequentata zona parigina.

Si parla ancora di probabilità rispetto alla matrice terroristica.

Il governo, infatti, dichiara  che è presto per avere certezze, ma l’arma utilizzata da motivo di pensare a questa ipotesi.

L’agente ricoverato, che ha riportato ferite al cranio, versa in gravi condizioni.

Il killer è già stato indentificato: si tratterebbe di una persona già nota sia alla polizia che ai servizi antiterrorismo. 

Un attentato  a colpi di kalashnikov,  una sparatoria molto violenta, secondo le testimonianze che i massmedia del mondo stanno raccogliendo, nei pressi di un grande magazzino “Marks & Spencer”, di fronte alla brasserie Fouquet’s, proprio in un momento politico cruciale per la Francia: le elezioni presidenziali.

La sparatoria ha avuto luogo mentre andava si teneva l’ultimo confronto fra tutti i candidati in vista del voto di  domenica.

Sembrerebbe che un altro assalitore sarebbe in fuga e si sarebbe rifugiato in un garage della zona, perchè diversi  colpi d’arma da fuoco sarebbero stati uditi non lontano dalla prima sparatoria.

 

Marina Cozzo