Home Aprilia Campoverde: 25 anni di infiorata

Campoverde: 25 anni di infiorata

CONDIVIDI

Sabato 17 giugno, a Campoverde si festeggeranno i 25 anni di infiorata, a Via Plinio.

Ormai questa manifestazione è divenuta un appuntamento rituale per l’antico borgo ai confini Aprilia e per queste nozze d’argento sono previsti grandi momenti per onorare la comunità del Sacro Cuore.

Organizzata dagli infioratori locali, che fanno parte dell’associazione apriliana Infioritalia, che ha conseguito il Guinness dei primati lo scorso anno, essa prevede due giorni per l’allestimento: il 16 giugno, infatti si procederà con i disegni e il 17 con la posa di fiori e semi per realizzare complessivamente 12 quadri.

I 500 metri della via Plinio saranno decorati da ben 120 persone e quattro dei quadri saranno eseguiti da gruppi di ragazzi per trasmettere l’eredità di quella che ormai è una tradizione per il Borgo, che ospita inoltre il polo fieristico e il mercato dei fiori.

Il Presidente di Infioritalia, Angelo Tassi, insieme al suo vice Daniela Turetta si stanno prodigando in questi giorni per realizzare un nuovo momento che rechi orgoglio ed emozione a tutto il territorio apriliano.

La manifestazione avrà termine con la festa in onore della Chiesa del Sacro Cuore.

Marina Cozzo