Home » Aprilia News » Comprare casa ad Aprilia, quanto è difficile oggi

Comprare casa ad Aprilia, quanto è difficile oggi

Pubblicato il

Quanto è difficile oggi come oggi acquistare una casa in un piccolo centro come Aprilia? E soprattutto, al di là dei costi, conviene stabilirsi qui se si lavora a Roma o è preferibile cercare casa nella Capitale, spendere un po’ di più e avere la comodità di potersi spostare con più facilità? Partiamo subito con alcune considerazioni. Una casa a Roma ha certo un suo valore, ma assieme a questo anche diversi contro, soprattutto in virtù delle possibilità economiche di chi deve acquistare. Certo, negli scorsi anni i prezzi alla vendita hanno subito un bel ribasso a causa della crisi, ma al contempo è diventato molto più difficile accedere a dei mutui.

 

Meglio allora optare per un centro decisamente più a misura d’uomo come possono essere Pomezia, Aprilia o Latina. Se si sceglie di andare ad abitare in queste cittadine, sicuramente si potrà acquistare una casa più grande con una minore spesa, basta pensare ai prezzi al metro quadro delle case ad Aprilia, per esempio. A marzo del corrente anno una casa ad Aprilia è costata, in media, 1.491 euro al metro quadro, ben il 5,54% in meno rispetto allo scorso anno quando in media si spendevano circa 1.578 euro al metro quadro. Per un appartamento si possono così spendere circa 1.691 euro al metro quadro, mentre se si preferisce una villetta a schiera, quindi nelle zone più periferiche della città, si possono spendere circa 1.352 euro al metro quadro. Decisamente più onerosa la spesa per un attico che può arrivare a costare anche 1.919 euro al metro quadro, con la comodità di una casa in centro.

 

In una città come Aprilia ci si può spostare facilmente, e se poi si lavora a Roma basta prendere il treno e in meno di 40 minuti si arriva a Termini. Ma è davvero così facile acquistare una casa? Facile no, certo, a meno che non si abbia una buona cifra da parte. Diversamente si dovrà per forza di cose accendere un mutuo, per capire quale sia il più conveniente conviene fare un giro nelle banche. In particolare consigliamo di informarsi in merito ai costi della polizza associata all’operazione di mutuo: proprio a riguardo invitiamo a confrontare le assicurazioni legate ai mutui su Calcoloratamutuo.org. Bisogna però darsi da fare se si vuole acquistare casa perché i prezzi, a partire dal prossimo anno, sono dati in rialzo.

 

Impostazioni privacy