Home » Aprilia News » Domani la Notturna Apriliana di “In Corsa Libera”

Domani la Notturna Apriliana di “In Corsa Libera”

Pubblicato il

Altro appuntamento con lo sport in Piazza Roma

Si svolgerà sabato 15 luglio la Notturna Apriliana, prossima attesa tappa del consolidato circuito podistico “In Corsa Libera” di OPES Latina. Gara dopo gara c’è grande entusiasmo per tutti coloro che sono in corsa per aggiudicarsi il ricco montepremi finale di 5.500 euro messo in palio da OPES per premiare gli atleti e le società.

La Notturna Apriliana giunge quest’anno alla sua 4° edizione, con l’organizzazione dalla asd Runforever Aprilia ed il patrocinio del Comune di Aprilia. La gara podistica competitiva a carattere regionale su strada, prevede un tragitto di km 8,200 ed una passeggiata non competitiva di 4,500 km.

Il percorso composto di tre giri su circuito urbano completamente pianeggiante, prevede la partenza e l’arrivo presso Piazza Roma in Aprilia. Il ritrovo è fissato alle ore 19.00 e la partenza sarà data alle ore 20.00 per la non competitiva e alle ore 21.00 per la competitiva.

Le iscrizioni sono aperte anche alle Categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores, ai possessori di Runcard e agli appartenenti al Comitato Italiano Paralimpico.

Pacco gara: per i primi 300 (3 paia di calzini Iron Man). Oltre i 300 e fino ai 500 (1 paio di calzini tecnici Athletics).

PACCO GARA

per i primi 300 iscritti il pacco gara composto da 3 paia Calzini Tecnici IROMAN;

oltre e fino al 500 iscritto, calzino tecnico dello sponsor Athletics;

più bustina integratore e Coupon di sconto da spendere presso Athletics.

PREMI

Verranno premiati e con materiale tecnico-sportivo di qualità i primi 5 atleti classificati assoluti maschile e femminile. I premi degli assoluti saranno in materiale tecnico fornito dallo sponsor tecnico Athletics. Verranno premiati con premi con materiale tecnico e prodotti alimentari i primi 10 atleti classificati categorie maschile e le prime 7 classificate categorie femminile: 18/34M/F- 35M/F-40M/F-45M/F-50M/F-55M/F-60M/F-65MeoltreFemminile70 e oltre Maschile.

Dalle premiazioni di categoria sono esclusi i primi 5 uomini e le prime 5 donne della classifica generale. I possessori di RUNCARD verranno inserite regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno beneficiare di premi, come previsto dalla FIDAL.

PREMI SOCIETÀ

Inoltre saranno premiate anche le prime 5 SOCIETA’ con rimborsi spese in base al numero degli atleti classificati:

1^ Classificata rimborso 100% quota iscrizione; 2^ Classificata rimborso 80% quota iscrizione; 3^ Classificata rimborso 60% quota iscrizione; 4^ Classificata rimborso 40% quota iscrizione; 5^ Classificata rimborso 20% quota iscrizione.

IL CIRCUITO “IN CORSA LIBERA”

Guardando la classifica aggiornata prima della Notturna Apriliana, se da un lato continua la marcia spedita della Fitness Montello di Sergio Zonzin, per le piazze d’onore c’è grande bagarre. La Running Club Latina di Mirko Montin mantiene la seconda posizione ma per il gradino più basso del podio c’è il contro sorpasso per una manciata di punti dell’Atletica Anzio di Vincenzo Schiavottiello su Intesatletica coordinata dal dinamico Ivano Caronti.

Solo 400 punti più giù la Nuova Podistica Latina di Enrico Di Gregorio e la Podistica Aprilia scavalcano l’Atletica Sabaudia di Antonio Cipullo, mentre si riaffaccia prepotentemente la Podistica Solidarietà che balza in settima piazza.

Ancora sotto ma pienamente in lotta notiamo le ripartenze della Podistica Pontinia e della Latina Runners di Alberto Spagnoli.

Impostazioni privacy