Home » Aprilia News » Domenica 14 maggio, messa di ricordo per Don Angelo

Domenica 14 maggio, messa di ricordo per Don Angelo

Pubblicato il

ore 18.30 – San Michele

Domenica 14 maggio, alle ore 18:30, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, in Piazza Roma, verrà celebrata una Messa in ricordo di don Angelo Zanardo.

Il parroco veniva a mancare alla sua comunità nel 2011 e talune persone a lui particolarmente legate hanno avuto l’iniziativa di dedicare una messa in sua memoria.

Don Angelo era giunto ad Aprilia nei primi anni ’50 quando l’Unione Sacerdotale San Raffaele, mandò un numeroso gruppo di giovanissimi prelati, in una città in via di ricostruzione  e di rinascita, sociale e culturale.

Così nel 1959, il compianto sacerdote istituiva il Centro di Addestramento Don Milani, per la formazione dei giovani al lavoro, seguendoli ed educandoli amorevolmente e con impegno.

Come si legge da un pensiero di un apriliano “I tantissimi ragazzi, che avevano l’opportunità di frequentare i due anni di corso, conseguivano un diploma riconosciuto dalla Regione e un’ottima preparazione teorico-pratica: un biglietto da visita molto utile per essere assunti in una delle tante fabbriche di Aprilia. Senza dimenticare che don Angelo, una volta terminata la scuola, non abbandonava i suoi allievi, ma riusciva a trovare un posto di lavoro a tutti.”

La sua opera e la sua personalità hanno contribuito concretamente alla crescita di Aprilia, che ancora non lo dimentica.

Marina Cozzo

 
Impostazioni privacy