Home Aprilia La Corea incontra Aprilia

La Corea incontra Aprilia


CONDIVIDI

Questa mattina il Sindaco di Aprilia ha ricevuto una delegazione del Consiglio della Città di Hongseong della Repubblica di Corea. La delegazione, guidata dal Sindaco Kim Duck Bae e dal Vice Sindaco Park Man e composta da rappresentanti politici, dirigenti e funzionari municipali, è in visita in Italia per confrontare l’ordinamento giuridico ed amministrativo della penisola con quello in uso nel loro Paese di provenienza.

Per il quinto anno consecutivo, per questo motivo, la Città di Aprilia è stata visitata dai rappresentanti di una comunità orientale con caratteristiche demografiche simili a quelle del Comune pontino ma ovvie differenze per quanto concerne i sistemi amministrativi.

All’incontro istituzionale ha preso parte anche il Vicesegretario Generale del Comune di Aprilia dottor Massimo Giannantonio.

Nel corso del vertice, i colleghi amministratori hanno messo a confronto i metodi di gestione della cosa pubblica con particolare interesse per l’entità del bilancio comunale (che a parità demografica in Corea è cinque volte più “ricco” di quello di un ente pubblico italiano) e degli stanziamenti riservati a beneficio delle politiche sociali e del welfare.

CONDIVIDI