Home » Aprilia News » Maria Teresa Laurita a Sanremo D.O.C. 2017

Maria Teresa Laurita a Sanremo D.O.C. 2017

Pubblicato il

Maria Teresa Laurita  si esibirà a Sanremo con Cercami, il suo ultimo successo.

Tanta emozione, quasi incredulità iniziale, al pensiero di camminare sul carpet rosso della città dei fiori.

E’ stata contattata da Danilo Daita, direttore artistico del Sanremo DOC alla sua 12° edizione, che l’ha sentita cantare in un video e le ha dichiarato “sei uno spettacolo! Devi venire a Sanremo”.

La giovane cantante apriliana ha lanciato il suo nuovo singolo il 25 novembre al Gran Galà dello Sport, favorendo, così del pubblico che ha gremito il Teatro Europa di Aprilia e che ha avuto conferma della bravura e del talento della Laurita. Da quella sera fino ad ora, è tra i brani più gettonati nel web e nelle radio. A proposito il 28 gennaio l’artista nostrana sarà ospite della Radio One palermitana, la più ascoltata del meridione.

Con “Cercami” Maria Teresa  cambia genere, dandosi alla musica italiana che rende merito ancor più alla potenza della sua vocalità.
Una canzone d’amore, di passione che, intonata dalla giovane ugola d’oro assume grandi sfumature artistiche e nel contesto della grande manifestazione sanremese porterà ancor più vigore.

Ricordiamo che la canzone di lancio di Maria Teresa, “Everybody” è stata come “”Inno alla Candidatura di Aliano a Capitale Italiana della Cultura 2018 “.

Il Sindaco lucano, Luigi De Lorenzo, ha organizzato una grande festa in piazza ad Aliano per presentare la candidatura della propria città e ha chiamato la nostra Maria Teresa, che originaria di quell’ameno paesino di appena 1000 abitanti, arroccato tra i monti della provincia di Matera.
L’artista apriliana sente sempre forte il richiamo della terra che ha dato i natali a suoi genitori e dove tornava ogni estate da piccina.
La giovane artista apriliana ancora miete successo per il suo primo singolo da autrice, “Everybody”, che l’ha vista, stabilmente presente, per oltre 8 settimane, al primo posto della classifica R&B/Soul di Amazon nonché costantemente presente nella Top 100 della medesima piattaforma digitale, risultati positivi anche su iTunes, Spotify ecc…La canzone ha raggiunto anche l’estero ( Germania, Giappone, Spagna, Malesia).

Nel 2011 viene scelta per il festival canoro “Una voce per il sud” grazie al quale vince una borsa di studio che la porterà a Castrocaro Terme, dove parteciperà tra le “Voci Nuove”.
Dopo un periodo di formazione artistica e vari provini televisivi, si è iscritta al corso triennale di Lettere moderne, all’Università “La Sapienza” di Roma e, contemporaneamente, continuando a coltivare la sua passione come cantante solista di un gruppo pop-rock apriliano, ‘The Flag’ vincendo “l’Aprilia Original Contest” nel 2014.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy