Home » Aprilia News » Meteo per Pasqua e Pasquetta ad Aprilia e Pomezia. Previsioni da viaggio

Meteo per Pasqua e Pasquetta ad Aprilia e Pomezia. Previsioni da viaggio

Pubblicato il

Occhio al bollino rosso sul traffico

Per questo fine settimana di Pasqua le previsioni meteo riferiscono di tempo prevalentemente soleggiato, con vaghe nuvole che nella giornata di domenica si addenseranno nelle prime ore del pomeriggio, portando qualche possibile piovasco, per poi alternarsi al sole e ricoprire il cielo durante la sera.

Le temperature, per l’alta pressione che ci sta investendo da tutta la settimana, varieranno dal minime di 12° a massime anche di 23°.

Lievi brezze di grecale durante il giorno, di massimo 10 nodi, per poi girare fino a da scirocco  con 10 nodi e qualche folata, in questo lento vortice dell’aria, di maestrale con picchi di 15 nodi.

I mari del litorale tirrenico.

Questo giro di vento, nella rosa, porta irregolarità e instabilità anche per la giornata di Pasquetta, che tuttavia potrà essere goduta con qualche scampagnata vista l’assenza di piogge.

I venti da sud e sud-est alzeranno sopratutto le temperature minime che partiranno dai 15°.

I mari saranno prevalentemente poco mossi.

Così almeno le informazioni satellitari dell’Aeroporto di pratica di Mare.

Per chi non avesse ancora deciso la deistinazione di questo fine settimana festivo ecco le previsioni sul traffico stradale:
Il traffico sarà intenso sulle autostrade per le feste di Pasqua e Pasquetta 2017, dal momento che sono molti gli italiani che si metteranno alla guida tra oggi e domani per andare in vacanza.
Le autostrade saranno infatti prese d’assalto e si prevedono lunghe code per sabato mattina.

Le partenze per le vacanze pasquali sono iniziate fin da questa mattina, 14 aprile 2017, ma sono anche molti i lavoratori che si metteranno in marcia domani mattina.

 

Per Pasqua saranno infatti molti gli italiani che si sposteranno sia al Nord che al Sud e per cui alcune autostrade saranno da bollino rosso per la mattina del 15 aprile.

Per sabato mattina si segnala traffico intenso sulle seguenti strade:

A1 Milano-Napoli, con possibili ingorghi nelle corsi di uscita da Milano, Bologna, Roma e Napoli;
A14 Bologna-Taranto, in particolare nelle zone di Pescara e Bologna;
A4 Torino-Trieste soprattutto nel tratto Milano-Venezia per il tratto in direzione Lago di Garda si prevede che sarà particolarmente trafficata;
A22 del Brennero le previsioni mostrano un traffico sostenuto con possibili code;
A7 Milano-Genova traffico intenso sia per la giornata di sabato 14 aprile che per quella del 17 aprile con possibili code.
Gli aggiornamenti in tempo reale per la viabilità si potranno avere tramite la App My Way o su una delle stazioni radio. Sky Tg24 inoltre fornirà aggiornamenti in tempo reale, come anche Anas che monitorerà la situazione costantemente.
Il piano di Anas per le giornate di festa ha inoltre previsto delle limitazioni per i mezzi pesanti al di sopra delle 7,5 tonnellate, che non potranno circolare nei seguenti orari:

da venerdì 14 aprile alle ore 14 fino alle 22:00;
dalle ore 9 di sabato 15 aprile fino alle 16;
dalle ore 9 alle 22 di domenica 16 aprile e lunedì 17.
Potranno invece circolare liberamente durante la notte e nelle fasce orarie precedenti a quelle indicate.

Viabilità e traffico Pasqua e Pasquetta 2017: 

Evitate quindi di partire sabato mattina quando tutti si metteranno in strada, ma alzatevi presto e mettetevi in macchina verso le 7:30, così da non trovare code. Anche per il rientro dovrete cercare di evitare i momenti di punta, che saranno previsti per martedì 18 mattina e lunedì 17 nel pomeriggio.

Cercate quindi di evitare le strade che sapete essere molto trafficate e preferite un percorso più lungo, ma che vi dia la possibilità di evitare il traffico. Inoltre controllate sempre gli aggiornamenti sulla viabilità, così da conoscere le news ed evitare eventuali incidenti che causano lunghe file.

Marina Cozzo

 

 

Impostazioni privacy