Home » Aprilia News » “Uniti per dire basta!”, l’iniziativa del Comune di Aprilia contro il femminicidio

“Uniti per dire basta!”, l’iniziativa del Comune di Aprilia contro il femminicidio

Pubblicato il

Si terrà il prossimo venerdì 25 novembre, alle ore 16.30 presso Culturaprilia (ex Claudia, Via Pontina al km. 46,600), l’iniziativa promossa dal Comune di Aprilia dal tema “Uniti per dire basta!”, in occasione della Giornata Mondiale contro il Femminicidio.

Nel corso della manifestazione si alterneranno interventi e relazioni sul tema (politiche di genere e tecniche di autodifesa personale) ad intermezzi musicali e teatrali.

Tra i relatori, ospite dell’iniziativa sarà il Garante per l’Infanzia della Regione Lazio, avvocato Jacopo Marzetti. Interverranno inoltre, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, la professoressa Rita Capponi, esperta di politiche di genere, il dottor Alessandro Marchetti, presidente dell’Anaspol e funzionario presso la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Roma.

A seguire i volontari della stessa Anaspol si produrranno in un’esibizione di autodifesa. Seguirà la rappresentazione teatrale “Non sapevo fare la valigia” di Betta Cianchini con Giada Prandi e Veronica Milaneschi e l’intervento musicale del gruppo JFleas.

Modera il dibattito la dottoressa Marina Cozzo.

Impostazioni privacy