Home » Ardea » Ardea, Capraro: ‘Consulta per la disabilità grazie alle associazioni’

Ardea, Capraro: ‘Consulta per la disabilità grazie alle associazioni’

Pubblicato il

Cristina Capraro (PSI): grazie alle associazioni e all’impegno costante dei familiari delle persone con gravi handicap, nascerà a breve la Consulta per la disabilità anche ad Ardea.

“Un passo importantissimo è quello che è stato fatto lo scorso 3 febbraio durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, un passo verso tutte quelle persone che per motivi spesso inspiegabili si trovano a vivere dei veri e propri drammi familiari, alle prese con persone con, chi più chi meno, gravi handicap. Approvando all’unanimità l’ordine del giorno sulla disabilità, diamo avvio, dopo tante battaglie portate avanti dalle associazioni e dai volontari, alla costituzione della Consulta permanente per la disabilità, uno strumento con il quale, attraverso le prestazioni personali, volontarie e gratuite di chi la comporrà, verranno stimolate, indirizzate e monitorate le attività del Comune, esclusivamente per fini di solidarietà.

Sarà la vicinanza alle elezioni, sarà una mano sulla coscienza da parte di questa Amministrazione ormai nota per il suo immobilismo, la noncuranza per il territorio e conseguentemente per la maggioranza dei suoi amministrati, salvo quella sparuta entità di “amici degli amici”, ma la cosa importante è che un risultato è stato raggiunto.

Domani, martedì 7 febbraio, ore 16:00 la Commissione Politiche sociali si riunirà per dar seguito all’impegno preso in Consiglio. Tutti coloro che tra i cittadini riterranno di poter dare un proprio contributo per sancire la nascita della Consulta saranno i benvenuti. Noi ci saremo, onorati di poter prendere parte a questo processo e, fino alla fine, senza abbandonare la nave come invece si usa fare ad Ardea, ci renderemo disponibili per dare voce alle esigenze espresse dalle varie realtà territoriali”

 

È quanto dichiara in una nota la Consigliera PSI del Comune di Ardea, Cristina Capraro.

Impostazioni privacy