Home » Ardea » Ardea, Consorzi e accessi al mare: la denuncia di “Fare! Con Tosi”

Ardea, Consorzi e accessi al mare: la denuncia di “Fare! Con Tosi”

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a firma di Walter Giustini del movimento Fare! Con Tosi – Litorale Sud Roma riguardante il problema degli accessi a mare in alcuni consorzi:

“Non daremo tregua a questa amministrazione comunale fino a che non si decide a ripristinare la legalità in questo settore – dichiara Walter Giustini –  Ancora una volta i Consorzi abusivi la fanno da padrone e questa amministrazione che ci dovrà spiegare bene quali siano gli interessi dietro le sbarre e i cancelli. Non si spiega come ancora non abbiano provveduto a far rimuovere sbarre, cancelli e tornelli”.

“Proprio ieri, ancora una volta, il Consorzio “LA SBARRA” ha impedito l’accesso ai clienti di alcuni esercizi pubblici ubicati all’interno, nonostante questi abbiano i parcheggi privati – aggiunge l’ex comandante dei carabinieri –  Sembra addirittura che il comitato chieda delle somme in denaro a detti esercizi pubblici in cambio del transito dei loro clienti”.

“Ora vorremmo dire ancora una volta al sindaco Luca Di Fiori, in qualità di primo cittadino (non vogliamo conoscere il secondo), che se l’amministrazione comunale non prenderà provvedimenti si renderà complice di ogni violazione di legge che sarà riferita puntualmente all’A.G. – aggiunge Giustini – Ribadiamo altresì, che ogni barriera architettonica che impedisca l’accesso a chiunque al bene pubblico (in questo caso le strade comunali, il mare e la spiaggia) deve essere rimossa immediatamente per non  portare il reato a ulteriori conseguenze, come devono essere rimosse le stesse barriere prive di ogni autorizzazione installate sul suolo pubblico”.

“Sindaco Di Fiori, le facciamo presente che è il cittadino che decide dove andare al mare e non lei e la sua amministrazione – conclude il segretario del movimento Fare! Con Tosi – la esortiamo ancora una volta a prendere un provvedimento definitivo per restituire ai cittadini il bene pubblico”.

 

Impostazioni privacy