Home » Ardea » Ardea, lite in aula tra Mauro Giordani e il Sindaco

Ardea, lite in aula tra Mauro Giordani e il Sindaco

Pubblicato il

Lite in aula tra il consigliere anziano Mauro Giordani e il sindaco Luca Di Fiori.

Si è regolarmente riunito questa volta il Consiglio comunale che prevedeva, quali unici punti all’ordine del giorno, la surroga del consigliere Abate a cui è subentrato Daniele Occhiodoro, e quella del consigliere Marcucci a cui, dopo la rinuncia di Maurizio Albarelli, è subentrato Andrea Meneghello.

Il presidente consigliere anziano ha avvertito l’aula ed i colleghi che avrebbe dato la parola per dichiarazioni ai soli surroganti e così è stato.

Occhiodoro, un poco impacciato ed evidentemente emozionato, ha ringraziato i colleghi per aver convalidato la sua nomina ma non ha risparmiato un cenno di rimprovero per la scarsa attenzione e rispetto verso i lavori d’aula che in questo periodo più volte ha, da spettatore, osservato.

Occhiodoro ha concluso il suo intervento auspicando la volontà di riprendere da subito i lavori in un clima disteso per il bene della città.

Più sintetico Meneghello che dopo aver ringraziato l’aula e i colleghi ha dichiarato che al momento la sua collocazione in consiglio sarà da indipendente.

Il consigliere anziano ha quindi dichiarato conclusi i lavori negando la parola al Sindaco che manifestava la sua intenzione di presentare all’aula i neoeletti assessori Mastroianni, Orakian ed il vicesindaco Lucia Estero.

Con disappunto, qualche polemica e non poche proteste il sindaco ha avuto un acceso scambio verbale con Mauro Giordani che, imperterrito, ha voluto dare la parola al segretario comunale Marina Inches che oggi era presente in aula per l’ultima volta in quanto da subito prenderà servizio per il suo nuovo impegno nel comune di Anzio.

Marina Inches ha brevemente ringraziato i cittadini, i consiglieri, la giunta e i colleghi ricevendo nel commiato un caloroso e prolungato applauso.

Mentre il pubblico lasciava a questo punto l’aula il sindaco, uscito il consigliere anziano, ha comunque tentato il suo intervento che, a microfoni ormai spenti e con un crescente brusio di persone, in pochi sono riusciti ad ascoltare.

Fuori dall’aula Luca Di Fiori non ha lesinato critiche al comportamento del consigliere anziano.

“Avrei voluto ricordare l’innocente vittima di quell’incidente mortale che ha stroncato la vita di un bambino, – ha riferito il sindaco – avrei voluto chiedere per lui, in segno di lutto, un minuto di silenzio, Giordani non me lo ha permesso, è vergognoso il suo comportamento”.

Mario Savarese

Impostazioni privacy