Home » Ardea » Ardea, venerdì 17 marzo incontro con Alessandra Avanzi presso la Biblioteca di Tor San Lorenzo

Ardea, venerdì 17 marzo incontro con Alessandra Avanzi presso la Biblioteca di Tor San Lorenzo

Pubblicato il
L’Associazione Nuova California 2004 nell’ambito del progetto “Incontri d’autore in Biblioteca” vi invita venerdì 17 marzo, alle ore 17:00, presso la Biblioteca di Tor San Lorenzo all’incontro con Alessandra Avanzi, autrice nonché psicologa, psicoterapeuta e formatrice, che ci presenterà due libri della collana “Con-Tatto”, casa editrice Fabbrica Dei Segni: “Appiccichino”, un piccolo bimbo sempre attaccato alla sua mamma Colla, e “Lara, Mara e Sara”, tre gemelline che portano scompiglio nella famiglia reale.
 
La collana “Con-Tatto” affronta i temi del legame tra genitori e bambini, anche nelle situazioni complesse.
Con toni leggeri, a tratti ironici, le storie vanno dritte al cuore dei lettori, restando dalla parte dei protagonisti, e li portano verso un equilibrio più sostenibile.
 
Il primo volume, “Appicchino” – La conquista dell’autonomia, ci porta a conoscere la storia bizzarra di Appiccichino, un bimbo di sette anni e mezzo, che non si è mai separato dalla sua mamma Colla. Come riuscirà a scendere dalla sua schiena e fare la vita di tutti i bambini?
 
Il secondo volume, “Lara, Mara e Sara”, ci parla invece dello scompiglio che arriva nella famiglia Reale con la nascita di tre gemelline, e della capacità di chiedere aiuto anche da parte di un Re e di una Regina.
 
La complessità del diventare genitori oggi riguarda chi si confronta per la prima volta con un figlio,  come anche chi si trova con due o addirittura tre o più bambini nello stesso tempo, siano gemelli o semplicemente fratelli.

Alla presentazione seguirà un divertente laboratorio per bambini, invece i genitori avranno l’opportunità di confrontarsi con l’autrice sulle tematiche affrontate.
 
Dove: Biblioteca di Tor San Lorenzo Via delle Meduse 3
Quando : Venerdì 17 Marzo ore 17:00
 
Informazioni: 391/4207441
Impostazioni privacy