Home » Cronaca Fiumicino » Comune di Fiumicino, “spazio bimbi” e “info point” nella sede di via Portuense

Comune di Fiumicino, “spazio bimbi” e “info point” nella sede di via Portuense

Pubblicato il

Un Comune a misura di cittadino, un Comune a misura di bambino. Presso la sede di via Portuense, al piano terra accanto agli uffici dell’anagrafe, sono stati attivati uno “Spazio Bimbi”, che permette a mamme e papà di attendere il proprio turno senza che i propri figli si stanchino nell’aspettare, e un Infopoint con servizio di orientamento e informazione al cittadino.
Due novità importanti dal punto di vista dell’accoglienza e dell’accessibilità ai servizi, che rappresentano solo un primo passo verso
un’Amministrazione sempre più vicina alle necessità dei cittadini che devono rivolgersi agli uffici.
“I bambini –spiega l’assessore ai diritti dell’Infanzia, Paolo Calicchio – al loro arrivo troveranno un tavolino, sedie, un tunnel verde, luci e colori. Ritengo che far diventare degli uffici pubblici un luogo a misura di bambino sia davvero un altro importante segno di civiltà. Si tratta di un angolo ben definito e recintato dotato, oltre che di giochi, anche di un bel tappeto e di decorazioni colorate”.
Per quanto riguarda invece l’Infopoint, l’impiegata è a disposizione negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Impostazioni privacy