Home » Ostia News » Ostia Antica, topi e serpenti nel cantiere della scuola: emergenza sanitaria

Ostia Antica, topi e serpenti nel cantiere della scuola: emergenza sanitaria

Pubblicato il

Un cantiere abbandonato, diventato casa di topi e serpenti, vicino alle case dei residenti. E’ quanto succede a Ostia Antica, come denunciano i rappresentanti di SOS – Soccorso Cittadino.

Lavori per la scuola fermi, ne approfittano topi e serpenti

Il cantiere di via Gamurrini doveva dar vita a una scuola materna, ma i lavori, come troppo spesso accade, si sono fermati. La costruzione non è mai stata completata, e ne hanno approfittato animali come topi e serpenti. Cosa normale in zone sfuggite al cemento, se non fosse che tutto avviene a pochi passi dal centro abitato di Ostia Antica.

Residenti preoccupati: gli animali a pochi passi dalle case

I residenti sono ovviamente preoccupati dalla situazione del cantiere. Gli anziani denunciano le quotidiane scorrerie dei topi vicino alle cucine delle loro case, soprattutto in quelle che affacciano sulla zona abbandonata. L’associazione che si sta occupando del caso ha sollecitato le autorità a intervenire fin dai tempi della giunta Marino, ma nulla è stato fatto. Poco fa è stata recapitata al X Municipio una nuova segnalazione, per giungere quantomeno a una pulizia dell’area. Basterebbe poco per impedire a topi e serpenti di invadere le città, ma sembra che quel poco non si possa avere.

Impostazioni privacy