Home » Ostia News » Roma-Ostia, domenica la mezza maratona: previste chiusure stradali

Roma-Ostia, domenica la mezza maratona: previste chiusure stradali

Pubblicato il

Torna la mezza maratona Roma-Ostia, per la sua 43esima edizione. Domenica 12 marzo migliaia di atleti correranno dall’Eur al litorale in quella che ormai è una tradizione della primavera romana.

Percorso lungo la Colombo: le chiusure previste

I maratoneti sfileranno lungo via Cristoforo Colombo, la trafficata arteria che collega il centro della capitale con Ostia. Il via alla corsa è previsto per le 9:15, ma le prime chiusure saranno già prima dell’alba. Alle 4:30 il traffico sarà bloccato tra viale Europa e via dell’Oceano Pacifico, in direzione Ostia. Con il procedere della corsa, i vari tratti interessati saranno progressivamente chiusi: l’arrivo dei maratoneti sul litorale è previsto per le 13. All’Eur il traffico sarà riaperto già alle 11:30, mentre si potrà tornare a circolare sugli ultimi tratti di Ostia solo per le 16. Deviate anche le linee bus che transitano sulla Colombo.

Sfida tra gli africani per la vittoria

Per quanto riguarda la gara, invece, non sembrano esserci dubbi sul fatto che il vincitore verrà dall’Africa. I podisti africani sono per tradizione i più veloci: la medaglia d’oro nel 2016 è andata al keniano Yego Solomon Kirwa, che ha percorso la distanza in soli 58 minuti e 44 secondi. Quest’anno occhi puntati su Guye Adola, che ha guidato l’Etiopia alle Olimpiadi di Rio. Nella gara femminile molto attesa la keniana Angela Tanui, che l’anno scorso ha ceduto la vittoria all’esordiente etiope Debele Worknesh Degefa.

Impostazioni privacy