Home » Pomezia » Cronaca Pomezia » Torvaianica, nasce la cooperativa “Lavoro e Solidarietà”

Torvaianica, nasce la cooperativa “Lavoro e Solidarietà”

Pubblicato il

Ieri sera a Torvaianica è stata presentata la cooperativa “Lavoro e Solidarietà”. Alla presenza di professionisti, aziende e imprenditori, il presidente Valentina Ferraro ha illustrato il progetto che vedrà il coinvolgimento di tutto il territorio: “La Cooperativa “Lavoro e Solidarietà”, promossa della Lega Consumatori di Pomezia – ha dichiarato – è regolata dai principi della mutualità prevalente, senza finalità di lucro. Lo scopo che la Cooperativa intende perseguire è quello di ottenere, tramite la gestione in forma associata e con la prestazione della propria attività lavorativa, continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali, professionali e creare opportunità di lavoro, in particolare ai giovani e alle classi disagiate. Ai fini del raggiungimento degli scopi sociali e mutualistici, come disposto nell’ambito di uno sviluppo e promozione sul territorio, la Cooperativa intende favorire e promuovere attività e servizi in vari settori”.
“La Cooperativa “Lavoro e Solidarietà” nasce per creare occupazione, per migliorare le condizioni di lavoro, per valorizzare le risorse individuali e collettive”, ha evidenziato la dott.ssa Valentina Ferraro.
“La Lega Consumatori Pomezia – spiega Dario Ferraro, presidente della Lega Consumatori – intende promuovere la cooperativa perché ritiene l’associativismo e cooperativismo facce della stessa medaglia. La cooperativa, così come la Lega Consumatori, è aperta a tutti”.

Impostazioni privacy