Home » News Roma » Ostia, associazioni e partiti di destra denunciano l’emergenza spazzatura

Ostia, associazioni e partiti di destra denunciano l’emergenza spazzatura

Pubblicato il

Nel X Municipio e soprattutto ad Ostia è emergenza spazzatura: ne sono convinti l’associazione di cittadini Ostia Protagonista e le delegazioni locali dei partiti di centro-destra Forza Italia e Fratelli d’Italia.

EMERGENZA SPAZZATURA: LA DENUNCIA DI OSTIA PROTAGONISTA

Questa mattina Ostia Protagonista ha denunciato le condizioni della raccolta rifiuti a Via dell’Appagliatore.

Lì, fanno sapere (come si può vedere dalle foto qui sotto) i cassonetti non vengono svuotati da almeno 5/6 giorni.

“Una condizione– dicono in una nota- intollerabile per i residenti, costretti a vivere con cumuli di spazzatura ai piedi dei loro portoni condominiali. Si ripete ormai un disagio che ha una caduta mensile nella zona, con le aggravanti però del caldo torrido che diffonde nauseabondi odori in questo quadrante cittadino: infatti in quest’area è diventato ostico anche andare a fare una passeggiata sotto casa, poiché gli spregevoli olezzi demotivano ogni residente a uscire dalla propria casa”.

E attaccano: Tale scenario sta colpendo tutto il litorale purtroppo, interessando tantissime strade principali presenti tra Ostia Ponente e Ostia Levante. Meraviglia di tutta questa situazione come le segnalazioni ad AMA e agli enti comunali non portino interventi, specie vedendo le risposte di disimpegno sul problema proveniente dai profili ufficiali Facebook del Comune di Roma e del X Municipio”.

EMERGENZA SPAZZATURA: LE CRITICHE DI FDI E FI

Fratelli d’Italia, vicina all’associazione, si espone contemporaneamente con la coordinatrice e possibile candidata alle prossime elezioni municipali Monica Picca.

“Lo stato di abbandono nel X Municipio continua– sostiene la Picca su Facebook- siamo sommersi dalla mondezza, dalla sporcizia, dal degrado assoluto! Sindaca inconsapevole è ora che prendi coscienza della tua incapacità: dimissioni subito per evidente incapacità”.

A rincarare la dose la coordinatrice locale di Forza Italia, Mariacristina Masi, che ironizza sulle scelte dell’amministrazione del Comune di Roma.

“Sono giorni che il Sindaco Raggi elogia se stessa per aver inviato una spazzatrice pesantissima e lentissima, destinata a pulire la zona del Pontile– dichiara in una nota- Qualche cicca di sigaretta raccolta a fronte di cumuli di rifiuti che giacciono sui marciapiedi, sotto il sol leone, con il risultato di un odore nauseabondo e un’immagine deleteria del Litorale. L’allarme dei rifiuti a Roma diventa sempre più preoccupante, stupisce che a Ostia non ci sia stato un potenziamento del servizio per la stagione estiva che permettesse, almeno, di tenere pulito il lungomare”.

Impostazioni privacy