Home » News » Al Caffè Culturale di Aprilia “Sotto il tappeto persiano”

Al Caffè Culturale di Aprilia “Sotto il tappeto persiano”

Pubblicato il

Incontro con l’autore

Venerdì 9 giugno, dalle ore 18.30, si terrà la presentazione del libro “Sotto il tappeto persiano” di Giuseppe Taddeo, presso il Caffè Culturale di Via Grassi 41, Aprilia

L’evento sarà moderato dalla scrittrice Antonella Rizzo che, insieme con l’autore e a  Farzan Farzanegan, rifugiato politico iraniano, tratterà il tema della condizione omosessuale in Iran.

Come recita la sinossi di “Sotto il tappeto persiano”, L’Iran rimane a tutt’oggi uno dei Paesi più ostili al mondo nel riconoscimento della condizione omosessuale. La legge, molto dura, prevede l’arresto e l’esecuzione capitale e si stima che dal 1979 ad oggi siano state giustiziate oltre 4.000 persone per reato di lavat (sodomia). nel corso di 4 viaggi l’autore ha esplorato il mondo sommerso e clandestino in cui gli omosessuali vivono. dopo averne contattato diverse decine su alcuni social network, li ha incontrati, raccogliendo storie difficili ed esperienze talvolta drammatiche. voci flebili ma decise a non rinunciare alla propria identità e ai propri sentimenti. il volume offre, per la prima volta, uno spaccato di vite nascoste e clandestine, schiacciate tra la morsa delle facili sanzioni e la spinta ad una vita normale, gli omosessuali iraniani raccontano le loro paure, la prudenza necessaria ma anche la capacità di raggirare le regole sociali per affermare i propri bisogni affettivi e sociali.

 

 

 

Impostazioni privacy