Home » News » Anzio, la IV A della scuola primaria Gianni Rodari al Giffoni Film Festival

Anzio, la IV A della scuola primaria Gianni Rodari al Giffoni Film Festival

Pubblicato il

Giffoni Film Festival: la partenza della IV A della scuola primaria Gianni Rodari per partecipare alla cerimonia di premiazione. Il Sindaco Bruschini: “La Città di Anzio è orgogliosa di Voi ed è idealmente con Voi”

“Un caloroso abbraccio e buon viaggio agli alunni della IV A ed agli insegnanti della scuola Gianni Rodari che, questa mattina, sono partiti per partecipare alla cerimonia di premiazione del Giffoni Film Festival. La Città di Anzio è orgogliosa di voi e del cortometraggio , patrocinato dalla Fondazione Falcone, che ha vinto la quarantasettesima edizione del Giffoni Film Festival, nella categoria Audience Award. Siamo, tutti, idealmente con voi in queste due giornate che vi vedranno protagonisti assoluti del cinema internazionale”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento alla partenza della classe IV A della Scuola Primaria “Gianni Rodari”, Istituto Comprensivo Anzio III, per partecipare alla cerimonia di premiazione del “Giffoni Film Festival” – sezione videomaker dai 6 ai 10 anni.

Lo scorso 8 giugno, ultimo giorno di scuola, nella Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, l’Amministrazione Comunale aveva premiato, con la Fanciulla d’Anzio, gli alunni, l’insegnante Roberta Bianchi, insieme a tutti i docenti ed al dirigente scolastico, Maria Teresa D’Orso, per l’emozionante cortometraggio “L’Appello”, realizzato con l’abile regia di Valerio Cicco.

“Avremmo premiato gli alunni della Scuola Rodari – aveva detto l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Nolfi – a prescindere dal primo posto raggiunto e dai 6467 voti conseguiti dal cortometraggio in quanto, simili iniziative, venticinque anni dopo le stragi di Capaci e di Via D’Amelio, consentono di mantenere sempre viva la memoria sugli eroi della nostra Repubblica, che rappresentano un patrimonio di valori nei cuori dei nostri ragazzi”.

Il cortometraggio “L’Appello” è online sulla home-page del sito comunale, sulla pagina FB del Comune di Anzio e sul profilo FB del Sindaco, Luciano Bruschini.

Impostazioni privacy