Home » News » Ater, Dario Ferraro nominato presidente dell’associazione “Inquilini e proprietari Ater-Laurentino”

Ater, Dario Ferraro nominato presidente dell’associazione “Inquilini e proprietari Ater-Laurentino”

Pubblicato il

Una delegazione dell’associazione “Inquilini e proprietari Ater-Laurentino” è stata ricevuta ieri mattina dal commissario straordinario dall’Azienda Territoriale per l’Edilizia Pubblica di Roma Dott. Giovanni Tamburino.
La delegazione, guidata dal presidente Dario Ferraro, ha sottoposto all’attenzione del commissario e dei Dirigenti presenti, Ing. Mongelli e Arch. Lauretti una serie di problematiche che affliggono gli inquilini e proprietari Ater.
La nostra associazione, ha precisato Dario Ferraro, si prefigge lo scopo di creare con la propria attività una comunicazione più snella e veloce tra utenti e Ater al fine di far prevalere la legalità e il diritto.
Durante il confronto sono state esaminate le varie questioni che creano disagio e illegalità;
Il presidente, che era accompagnato dalla responsabile dello sportello “Condominio”, sportello di ascolto già attivato presso la sede dell’associazione, Ilaria Fiori, ha richiamato l’attenzione del commissario e funzionari presenti sull’annoso problema che riguarda una forma di discriminazione, che lamentano gli inquilini, a causa di un poco loro coinvolgimento nella gestione condominiale cosa invece prevista dal Regolamento Regionale 2/2000 art 16.
Dario Ferraro ha evidenziato la necessità di costituire dei consorzi o super condomini per la gestione degli impianti antincendio, autorimesse e centrali termiche dato la presenza di condomini costituiti.
Si è poi affrontata la problematica delle quote di gestione del verde che vengono richieste anche agli immobili definitivamente ceduti.
Non è mancato un proficuo confronto sullo stato finanziario dell’ATER che preoccupa moltissimo dato il contenzioso con Equitalia che vede la scadenza delle cartelle esattoriali nel prossimo giugno. L’azienda sta cercando partner finanziari per coprire gli oltre 200 milioni di euro necessari per coprire la rottamazione delle cartelle esattoriali.
Il commissario, che ha molto apprezzato e gradito l’intendo e i propositi dell’associazione, ha manifestato la propria disponibilità ad aprire un canale di comunicazione e collaborazione. Occorre, ha dichiarato, creare un metodo che porti alla risoluzione delle varie problematiche.
E’ intervenuta all’incontro, il vice presidente della Lega Consumatori Pomezia, Rina Denti che ha illustrato i servizi e i progetti che saranno attivati presso la sede dell’associazione, grazie ad una convenzione stipulata con la Lega Consumatori .
L’incontro si è concluso con l’intendo di fare una ulteriore approfondita disamine degli argomenti trattati e rivedersi per sviluppare una concreta e fattiva collaborazione.
Il Presidente
Dario Ferraro

Impostazioni privacy