Home » News » Cronaca » Tor San Lorenzo: associazione Artù dona un viale alberato alla città

Tor San Lorenzo: associazione Artù dona un viale alberato alla città

Pubblicato il

Tra questo sabato e il prossimo lunedì inizieranno i lavori di piantumazione di 27 lecci donati dall’associazione Artù per abbellire Viale San Lorenzo. Gli alberi sono stati acquistati dall’associazione con gli introiti della festa patronale di San Lorenzo martire e verranno piantumati negli appositi spazi verdi lasciati all’interno dei marciapiedi del viale.

Inoltre i commercianti della frutteria L’angolo della frutta, del ristorante Carpe diem e di Airone piscine hanno adottato le aiuole intorno alla piazza dell’ex patio, quest’anno bonificate dall’associazione Paese Nostro e arricchite dagli splendidi ulivi donati da Gabry calzature, curandosi della loro pulizia.

Nel corso di quest’ultimo anno abbiamo assistito a Tor San Lorenzo a una reazione vera e propria al degrado, alla creazione di associazioni, come Paese Nostro, nate per riprendere in mano le sorti della città a partire dalla bonifica della piazza, alla determinazione di commercianti che hanno abbellito di tasca propria gli spazi verdi pubblici e alla forza di cittadini volenterosi che hanno lottato affinché fosse raggiunto un dignitoso decoro.

Il nuovo viale alberato che nascerà a breve al centro del paese sarà un simbolo che servirà a ricordare anche a coloro che verranno che la collaborazione tra i cittadini è il fulcro dell’equilibrio e della forza civica.

Maria Virelli

Impostazioni privacy