Home » News » Cronaca » Fiumicino, mancata assunzione agenti polizia locale, la CISL contro sindaco e giunta

Fiumicino, mancata assunzione agenti polizia locale, la CISL contro sindaco e giunta

Pubblicato il

Sulla questione de1 30 agenti della Polizia Locale in meno in servizio nel Comune di Fiumicino tornano a farsi sentire i sindacati, attraverso Giancarlo Consentino, Segretario Enti Locali Cisl FP.
“Non comprendiamo i motivi per cui l’Amministrazione del Comune di Fiumicino non proceda all’assunzione degli agenti della Polizia Locale a tempo determinato – ha dichiarato Cosentino – Sono oltre trenta gli agenti pronti ad essere assunti: l’Amministrazione ci ha chiesto un parere legale che noi abbiamo prontamente consegnato, redatto dal nostro ufficio legale nazionale che non lascia alcun dubbio sulla possibilità di assumere subito gli agenti, a meno di un mese dall’inizio del Giubileo della Misericordia”.
“Attualmente – ha proseguito il Segretario – l’Aeroporto di Fiumicino è presidiato da un numero di agenti della Polizia Locale che si contano con le dita di una mano. Le altre forze dell’ordine nel territorio di Fiumicino sono in grandissime difficoltà per il presidio del territorio, l’unica boccata di ossigeno in tal senso sarebbe l’assunzione immediata degli agenti della Polizia Locale. Abbiamo avuto assicurazioni che lo stanziamento economico c’è ed è derivante dai proventi contravvenzionali, il parere fornito dalla CISL FP non lascia dubbi, basterebbe modificare solo la Delibera che individua i mesi per l’assunzione degli agenti stagionali, ma vista l’eccezionalità dell’evento giubilare potrebbe essere senz’altro modificata. E allora ci chiediamo: perché attendere? I cittadini di Fiumicino hanno bisogno di sicurezza e gli agenti di tornare a lavorare il più presto possibile per presidiare il territorio”.
“Chiediamo al Sindaco ed alla Giunta – ha concluso Cosentino – di prendere una decisione immediata che permetta da subito l’utilizzo di questo personale oggi a casa in attesa di una chiamata che ancora oggi non è ancora arrivata”.

Impostazioni privacy