Home » News » Cronaca » Foto del giorno: Torvaianica, misure antiterrorismo… in défaillance

Foto del giorno: Torvaianica, misure antiterrorismo… in défaillance

Pubblicato il

Erano state “inaugurate” solo 24 ore prima le misure di sicurezza anti Isis e antiterrorismo a Torvaianica e Pomezia, ma già ieri sera c’è stata una piccola polemica. Non si sa come, infatti, poco prima delle 22 un TIR è riuscito a passare nonostante le indicazioni di divieto e ad arrivare, dal lungomare di viale Francia, a pochi metri di distanza dalla rotonda di piazza Ungheria.
L’uomo alla guida è poi stato fermato dalle forze dell’ordine, che hanno effettuato i controlli e accertato che si trattava di una persona che aveva semplicemente ignorato i divieti che indicano la svolta in via Siviglia per chi arrivando da Anzio deve andare verso Pomezia o Roma, provocando però paura in alcune persone presenti, che allarmate anche dal fatto che il mezzo pesante fosse straniero hanno chiamato vigili e carabinieri.
Falso allarme, dunque, ma paura e ironia tra i cittadini.
“Vedere quel Tir a pochi centimetri dai pedoni mi ha terrorizzata, perché ero con i bambini”, ha commentato una signora che ha immediatamente postato la foto del camion su Facebook.
“Io invece ero tranquillissimo – ha replicato ironicamente un altro cittadino – Ma chi se la fila, Torvaianica? Non va bene neanche per un attentato!”

Impostazioni privacy