Home » News » Cronaca » Nicola Zingaretti incontra i volontari della Protezione Civile Alfa

Nicola Zingaretti incontra i volontari della Protezione Civile Alfa

Pubblicato il

Questa mattina, il Presidente della Regione Nicola Zingaretti ha salutato i volontari della Protezione Civile Alfa di Aprilia presenti nelle cittadine terremotate.
Il Presidente sta manifestando la propria costernazione e vicinanza, ascoltando le testimonianze dei superstiti e incoraggiando i volontari nel loro estenuante lavoro.
Il Presidente della Regione si è recato ad Amatrice e Accumuli insieme al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e così ha dichiarato sui social net-work “Ad Amatrice e Accumoli con il presidente Mattarella che incontra cittadini, operatori e volontari: un’Italia meravigliosa. Istituzioni unite per le popolazioni colpite dal sisma . In quei momenti drammatici e dolorosi gli operatori della sanità hanno fatto la differenza. Sto incontrando medici e infermieri dell’ospedale di Rieti e li ringrazio a nome della nostra comunità: ha funzionato tutto, nessuna ombra sui soccorsi, siamo orgogliosi di voi”.

14040025_1355475291152471_6934285359222140780_n (1)
I volontari apriliani immediatamente si sono adoperati sia organizzando raccolte di sangue, cibo e indumenti con l’ausilio di altre realtà associative cittadine; sia recandosi sui posti rasi al suolo dal sisma per la ricerca di persone sepolte dalle macerie; sia allestendo campi di tende dove ospitare i profughi.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy