Home » News » Cronaca » Roma-Empoli 2-0, Dzeko show

Roma-Empoli 2-0, Dzeko show

Pubblicato il

La sfida della 30esima giornata di Serie A Tim tra Roma ed Empoli finisce con il risultato di 2-0.  Una doppietta di Dzeko decide il match, la Roma vince e convince in attesa del derby di coppa.

Inizia subito in attacco la squadra di Spalletti, ma è l’Empoli con Thiam al 8′ a scattare sul filo di fuorigioco davanti a Szczesny, il polacco stende l’attaccante ma il gioco è in fuorigioco. Reazione Roma dopo un minuto con Dzeko che di testa manda la palla sopra la traversa. Al 12′ minuto arriva il vantaggio giallorosso con il bosniaco che infila la palla alle spalle di Skorupdki con un tocco sporco a centro area dopo una leggera deviazione di Rudiger. Al 20′ Perotti, lesto a sfruttare una ripartenza sulla fascia mancina arrivando fino in fondo, crossa per Dzeko che colpisce di testa senza indirizzare. Al 29′ e’ Paredes con un bolide dalla distanza a far intervenire Skorupski. Sul cross dalla bandierina, colpo di testa di Fazio oltre il montante. Al 32′ reazione dell’Empoli, El Kaddouri salta Paredes e tira in porta, Szczesny controlla la palla. Al 32′ Perotti fallisce la palla del raddoppio di testa su cross di Salah. Marilungo ci prova al 34′ ma il suo tiro finisce alle stelle. La Roma tiene l’Empoli chiuso nella propria area di rigore senza però trovare la via della rete. Termina il primo tempo senza recupero con il risultato di 1-0 per i giallorossi.

Inizia il secondo tempo con un miracolo di Szczesny su un tiro di esterno destro di Marilungo. Al 54′ giallorossi vicini alla rete del raddoppio con Salah che non trova l’impatto vincente. Al 57′ arriva il meritato raddoppio, da uno splendido l’assist di Salah, il bosniaco realizza con un tiro di destro a pochi passi da Skorupski. Al 67′ sinistro dal limite di Thiam, Szczesny blocca. Al 70′ Salah colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner, Skorupski parà. A quindici minuti dal termine l’Empoli cerca la reazione con Buchel dalla distanza ma il portiere polacco protegge la traiettoria della palla accompagnandola sul fondo. Al 84′ è sempre Buchel ad impensierire Szczesny con una pericolosissima conclusione dalla distanza. Finiscono i novanta minuti, l’arbitro Massa concede 4 minuti di recupero la il risultato rimane invariato. La Roma vince 2-0 e consolida il secondo posto.

Impostazioni privacy